Lombardia, arriva la sciabolata artica: addio neve e pioggia, nel weeekend crollano le temperature. Le previsioni meteo
La Lombardia (e l'Italia tutta) si prepara a una sciabolata artica in arrivo nel weekend, dopo aver salutato la perturbazione che ha portato pioggia in pianura e neve in quota, oltre i 1.000-1.400 metri. Il quadro che attende il nord del Paese, Lombardia compresa nelle prossime ore, vedrà il passaggio e l'attenuazione della perturbazione atlantica e, dalla sera di venerdì 10 gennaio, l’ingresso di un anticiclone atlantico, che si protrarrà anche a sabato e domenica. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altre testate
Meteo Milano: oggi pioggia, Martedì 7 e Mercoledì 8 cielo coperto Giorno Tempo T min T max Precip. (iLMeteo.it)
Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione Visibilità Percepita U.R. UV Situazione: Ultimi dati rilevati (Milano Linate) Ultima rilevazione aeroporto vicino - Milano Linate 20 :50 molte nubi 4° calma 93 % - assenti - n/d n/d 1021mb <10km Previsioni meteo per il 4/01/2025, Milano. (iLMeteo.it)
Meteo Milano situazione realtime - Giovedì 9 Gennaio Giorno Tempo T min T max Precip. (iLMeteo.it)
buona 5 °C n/d Rilevazione Radar: 21 :00 precipitazioni assenti intensità: 0 su 12 Previsioni Meteo Milano (iLMeteo.it)
Analisi Sinottica Dopo il peggioramento di questa notte, nella giornata odierna è previsto un nuovo parziale miglioramento. Per questo fine settimana è previsto l'arrivo di correnti più fredde e secche da est con un sensibile calo termico che riporterà le temperature nella media stagionale. (BergamoNews.it)
Nel corso delle prossime ore su Milano e sulla Lombardia sono attese ancora precipitazioni diffuse, a causa del transito di una perturbazione atlantica che abbandonerà la regione nella... (Virgilio)