Cagliari, Cala Fighera incantevole e dannata: due anni fa la morte di una 38enne

Cagliari, Cala Fighera, incantevole angolo di natura tra mare e scogliere, torna tristemente alla ribalta per un’altra tragedia. Pochi giorni fa, due giovani fidanzati, Paolo Durzu e Manola Mascia, hanno perso la vita in circostanze drammatiche. Si ipotizza che, come già accaduto in passato, la loro caduta sia stata fatale a causa dell’impatto sugli scogli. Non si tratta di un episodio isolato. Nel marzo 2023, la scogliera di Cala Fighera era già stata teatro di un’altra tragedia: Monica Perra, escursionista di 38 anni originaria di Monserrato, ma residente a Selargius, precipitò per cinquanta metri, perdendo la vita sul colpo. (Casteddu Online)
La notizia riportata su altri giornali
Il titolare del bar di via XX settembre, dove era di casa la coppia di fidanzati, li ha visti anche martedì mattina: «Erano felici e sorridenti». Allora cosa può essere successo? Stavano camminando sopra il costone, forse mano nella mano, e poi è accaduto qualcosa? Uno dei due è scivolato e l’altro è precipitato nel tentativo di salvarlo? Domande cui gli investigatori che si occupano del caso stanno provando a dare risposta. (L'Unione Sarda.it)
Donna morta a Cagliari, trovato sugli scogli corpo del fidanzato Recuperato sugli scogli di Cagliari il corpo senza vita di un uomo. Dovrebbe trattarsi del 33enne scomparso martedì scorso insieme alla fidanzata il cui cadavere era invece stato ritrovato mercoledì mattina. (TV2000)
Un volo di decine di metri che non ha lasciato scampo alla giovane coppia. (Casteddu Online)
Forse potrebbe essere arrivato al capolinea quello che è stato ribattezzato come il «giallo della scogliera». (Corriere della Sera)
È morta per le gravi ferite alla testa, riportate dalla caduta dalla scogliera, Manola Mascia, la 29enne cagliaritana trovata priva di vita nelle acque di Cala Fighera, nel promontorio della Sella del Diavolo a Cagliari. (L'Unione Sarda.it)
Uniti nella morte, fino all’ultimo istante, vissuto tragicamente insieme: c’è una tragica fatalità dietro la morte di Paolo e Manola, volati giù dagli scogli di Cala Fighera martedì pomeriggio. L’autopsia eseguita dal medico legale Roberto Demontis ha confermato che entrambi i giovani hanno riportato le stesse gravi lesioni, compatibili con una caduta accidentale. (Casteddu Online)