Sanremo Giovani, Amadeus annuncia il nuovo regolamento e scoppia la polemica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A IlFattoQuotidiano.it risulta che le tre associazioni di categoria Fimi, Pmi e Afi hanno incontrato la Rai e Amadeus già venti giorni fa per un confronto, in merito proprio al nuovo regolamento di Sanremo Giovani 2020.

Quindi in totale i partecipanti di Sanremo Giovani 2020 all’Ariston saranno 8.

Mi piace svelare il regolamento di Sanremo Giovani proprio il 1 agosto.

Di fatto a qualche minuto dalla pubblicazione del nuovo regolamento che riguarda Sanremo Giovani 2020, è stata diramata una comunicazione di Enzo Mazza, presidente della Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) che attacca la Rai e l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini: “La Rai comincia malissimo”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Nuovo format per Sanremo Giovani. Il Festival di Sanremo 2021 sarà un’edizione molto particolare della kermesse canora più celebre d’Italia, la prima dell’era Covid-19. È uscito oggi, l’1 agosto, il regolamento alla base di Sanremo Giovani 2021 e, con esso, entrano in vigore tante novità. (Thesocialpost.it)

Sanremo Giovani 2021, Amadeus svela il regolamento: tutte le novità. Tocca ancora una volta ad Amadeus in persona svelare i dettagli del nuovo Festival, con un occhio di riguardo per Sanremo Giovani. La versione autunnale della competizione sarà ovviamente la prima a partire, nonché la prima a sperimentare le nuove norme anti-Covid che rivoluzioneranno la messa in onda dello show. (Velvet Gossip)

Le nostre fonti Rai si straniscono: il signor Mazza, secondo quanto solodonna.it ha potuto apprendere, era assolutamente al corrente della situazione e del nuovo regolamento. Amadeus ha annunciato il nuovo regolamento di Sanremo Giovani e la Fimi, di cui è amministratore delegato Enzo Mazza, ha fatto scattare subito la polemica. (SoloDonna)

Tutte le novità di Sanremo giovani. Leggi anche: Andrea Damante serata in discoteca: scoppia la polemica. La fase semifinale di Sanremo Giovani 2020 si svolgerà durante le 5 puntate di ‘AmaSanremo‘, trasmissione che andrà in onda dal 29 ottobre al 26 novembre in seconda serata rigorosamente su Rai 1. (SoloDonna)

Nuova formula e nuovo format per Sanremo Giovani che nell’edizione 2020 (il regolamento è online dal 1 agosto sul sito della Rai) abbassa il limite di età per partecipare alle selezioni a 33 anni. Sanremo Giovani Serata Finale sarà trasmessa, sempre su Rai1, ma in prime time, giovedì 17 dicembre. (Terni in rete)

Sanremo Giovani 2021, come si svolgerà. Partiamo da un’importante novità. L’età dei partecipanti a Sanremo Giovani è stata abbassata a 33 anni. (GameGurus)