Post Toti: l’autunno elettorale che preoccupa il centrodestra

Con le dimissioni di Giovanni Toti, la Liguria diventa la terza regione al voto in autunno con Emilia Romagna e Umbria. Il centrosinistra si ricompatta per cercare di mettere in difficoltà la maggioranza. Italia viva si accoda alla coalizione a guida Elly Schlein ascolta articolo Era nell’aria da settimane, ora è ufficiale: sarà un autunno elettorale per la Liguria, chiamata al voto anticipato dopo le dimissioni di Giovanni Toti dalla presidenza della regione. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

La politica però non ha perso l’occasione per rimettere in discussione … “Il fallimento della democrazia”. (Il Fatto Quotidiano)

I motivi delle dimissioni di Toti Ultim'ora news 26 luglio ore 9 (Milano Finanza)

La sua libertà - di cui è privato dal 7 maggio scorso - è solo l’ultimo dei motivi che hanno convinto l’ex presidente della regione Liguria Giovanni Toti a scrivere la lettera di dimissioni. Possiamo assicurare che questa storia segnerà uno spartiacque nella gestione della giustizia in Italia (Tiscali Notizie)

Toti, Conte: non si governa una regione agli arresti domiciliari

Dopo ottanta giorni passati agli arresti domiciliari, Giovanni Toti si dimette da presidente della Regione Liguria. Probabilmente si terranno in autunno, in concomitanza con l'Emilia Romagna e l'Umbria. (la Repubblica)

Dopo 80 giorni di gogna, Giovanni Toti ha ceduto e rassegnato le dimissioni da governatore della Liguria. Ottanta giorni di arresti domiciliari sebbene non ve ne fossero gli estremi, non essendoci pericolo di fuga, reiterazione del reato, possibilità di inquinamento delle prove. (Tempi.it)

Roma, 26 lug. Lavoreremo per offrire una svolta alla regione Liguria”. (Agenzia askanews)