Quando diventerà santo Carlo Acutis, il patrono di Internet: l’annuncio di Papa Francesco

Il beato Carlo Acutis sarà santo nel 2025: la canonizzazione durante il Giubileo degli Adolescenti. Il culto dell'influencer di Dio si celebrerà il 12 ottobre, giorno della sua morte avvenuta a soli 15 anni nel 2006 (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Carlo Acutis, proclamato beato nel 2020, è venerato in maniera particolare a Saronno, dove dallo scorso mese di febbraio è custodita una sua reliquia, nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli. (Il Notiziario)

L’annuncio è arrivato oggi nel corso dell’udienza generale tenuta da Papa Francesco, il quale ha affermato che il giovane milanese, sepolto al Santuario della Spogliazione di Assisi, sarà elevato agli onori degli altari durante il Giubileo degli adolescenti, che si svolge dal 25 al 27 aprile 2025 e per l’esattezza nella terza giornata. (ondanews)

Carlo Acutis santo il 27 aprile. Canonizzazione in Vaticano nel Giubileo degli Adolescenti

Papa Francesco ha annunciato oggi che Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati saranno canonizzati durante il Giubileo 2025, un evento che promette di attrarre l’attenzione di giovani e adulti in tutto il mondo. (Info Cilento)

Il Cilento è in festa per Carlo Acutis, che sarà proclamato Santo da Papa Francesco e considerato il patrono di Internet. Il giovane milanese, morto di leucemia fulminante a soli 15 anni nel 2006, trascorreva le sue estati in questo angolo incontaminato della provincia di Salerno, legato alle radici della madre, Antonia Salzano, originaria di Centola, un piccolo borgo di 5.000 abitanti affacciato sul mare. (Giornale del Cilento)

Una notizia accolta con grande gioia in Assisi, dove il Beato Carlo è sepolto nella chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione, e salutata dal suono delle campane cittadine. Papa Francesco, all’udienza generale di ieri mattina, ha annunciato che canonizzerà il Beato Carlo Acutis durante il Giubileo degli adolescenti, che si svolge dal 25 al 27 aprile 2025. (LA NAZIONE)