Comitato, 'fiducia sul ponte Stretto? Debolezza governo'

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

"Il governo ricorre al voto di fiducia per il ponte sullo Stretto, mostrando tutta la debolezza politica di questo progetto. A colpi di fiducia viene data la possibilità di avviare i lavori senza l'integrale approvazione del progetto esecutivo di un'opera unitaria. Una procedura che fa a pugni con la prassi, con le regole valide per tutti e col buon senso. Questa prova di debolezza non colma comunque il vero problema: l'assenza di un progetto definitivo approvabile, necessario al Governo per tenere in piedi l'accordo con Eurolink, dopo avere resuscitato il vecchio progetto senza la necessaria nuova gara. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Con 169 voti a favore e 101 contrari la Camera ha approvato il decreto legge contenente disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico e anche norme per il processo penale e in materia di sport. (Civonline)

Il governo ottiene la fiducia dell'aula della Camera sul decreto Infrastrutture con 162 sì e 85 contrari. Il provvedimento firmato dal ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, superato il primo scoglio in attesa, domani, del voto finale, prima del passaggio in Senato, che sarà chiamato a trasformarlo definitivamente in legge. (LaC news24)

Dl infrastrutture, ok finale Camera 169 con sì. Passa al Senato

Via libera finale della Camera dei depoutati al disegno di legge di conversione del decreto infrastrutture con 169 voti favorevoli e 101 voti contrari.Il testo, sul quale ieri il governo ha incassato la fiducia, passa ora al Senato in seconda lettura. (Tiscali Notizie)