Sardegna, perché Schlein non può esultare troppo

Seppur per poche centinaia di voti e grazie al voto disgiunto, la sinistra si è aggiudicata la battaglia delle elezioni regionali in Sardegna. L’alleanza giallorossa a sostegno della grillina Alessandra Todde ha superato il candidato di centrodestra Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari e uomo voluto fortemente da Fratelli d’Italia per il dopo-Solinas. Elly Schlein è partita per l’isola insieme all’alleato Giuseppe Conte, ma la segretaria dem è quella che ha meno da festeggiare all’interno della coalizione di sinistra che ha sostenuto la Todde. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altre testate

“L’arroganza non paga“, è lapidaria Schlein nei confronti di Giorgia Meloni. Schlein dopo la vittoria di Todde alle regionali in Sardegna (Tag24)

(Adnkronos) – "Era dal 2015 che non vincevamo una regione governata dalla destra, sono passati 9 anni. E chissà che la 'profezia' della segretaria Pd non finisca non solo per avverarsi, ma pure in tempi stretti. (Periodico Daily)

E chissà che la 'profezia' della segretaria Pd non finisca non solo per avverarsi, ma pure in tempi stretti. E' stata la prima, non sarà l'ultima. (Sardegna Reporter)

E’ stata la prima, non sarà l’ultima. E chissà che la ‘profezia’ della segretaria Pd non finisca non solo per avverarsi, ma pure in tempi stretti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

ROMA. "Si continua, testardamente unitari perché uniti si vince. Stiamo lavorando così anche in Abruzzo". Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, dopo la vittoria del centrosinistra alle Regionali sarde che hanno incoronato Alessandra Todde ( LA SUA BIOGRAFIA) e il suo Campo Largo, capace di mettere d'accordo anche i 5 Stelle di Conte. (YouTG.net)

«È una vittoria di Elly». A metà pomeriggio, quando lo scrutinio delle elezioni in Sardegna procedeva lentissimo, prospettando uno sfiancante testa a testa tra Alessandra Todde, l’esponente del M5S, appoggiata da Pd e da tutto il centrosinistra, e Paolo Truzzu, il candidato di Fratelli d’Italia, appoggiato dal centrodestra, questa era già la lettura che si dava al Nazareno. (Liberoquotidiano.it)