Multa da 200mila euro alla Rai per la pubblicità occulta alle scarpe "paruzzaresi" U-Power

E' stata pubblicità occulta. Nonostante la levata di scudi, dopo l'ospitata sanremese di John Travolta, in seguito a diverse segnalazioni, figlie soprattutto dell'indugiare della macchina da presa sulle calzature del divo, si è espressa l'Agcom, che ha disposto una multa alla Rai. Travolta a Sanremo: multa per pubblicità occulta alle scarpe L’ospitata di John Travolta all’ultima edizione del Festival di Sanremo, ricordata soprattutto per la performance del Ballo del qua qua con Amadeus e Fiorello, è costata una multa alla Rai. (Prima Novara)

Ne parlano anche altri giornali

Alla fine il conto da pagare è salato, soprattutto trattandosi di un paio di scarpe. Per la Commissione per i servizi e i prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazione si è trattato di un ”episodio gravissimo” di pubblicità occulta e per questo ha approvato la sanzione alla tv pubblica per ”la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari”. (Nicola Porro)

Basti pensare al caso Chiara Ferragni-Instagram, con la partecipazione e il guadagno (profilo da milioni di follower) di Amadeus. Al di là delle polemiche basate sul gusto personale, come nel caso dell’esibizione di Rosa Chemical o dei siparietti di Fiorello, sono spuntate delle problematiche di sistema allarmanti. (QuiFinanza)

La Commissione per i servizi e i prodotti dell’Autorità ha approvato una sanzione di 206.580 euro alla Rai per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la 74ª edizione di Sanremo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Festival di Sanremo 2024: alla fine le scarpe di John Travolta sono costate 200mila euro alla Rai

Questo fenomeno, unito all’aumento della domanda globale, ha portato a un significativo rialzo dei prezzi. La specie principale per il baccalà e unica per lo stoccafisso, il gadus morhua , ha visto una riduzione drastica delle quote di pesca negli ultimi tre anni, con un calo del 60% in Norvegia. (PesceInRete)

A distanza di mesi è giunta, inesorabile, la sanzione dell'AgCom nei confronti della Rai. Chi ha seguito l'ultimo Festival di Sanremo, condotto e diretto artisticamente da Amadeus, ricorderà certamente la bailamme esplosa intorno alla presenza di John Travolta come ospite speciale. (DiLei)

E’ stata infatti la commissione per i servizi e i prodotti dell’autorità ad approvare la multa da 206.580, per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari. (SanremoNews.it)