Comune di Pisa virtuoso nonostante i tagli agli enti locali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Prima Pagina ECONOMIA

“Il bilancio consultivo ci dice quanto avevamo previsto di incassare e quanto abbiamo realmente incassato nel 2014. Più è rilevante lo scostamento fra ipotizzato e reale e minori saranno le possibilità di spesa per l’anno successivo, per il rispetto del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre testate

A causa della spending review, i sindaci subiranno quest'anno una riduzione delle risorse a disposizione pari a circa 1,5 miliardi di euro. (ilVelino/AGV NEWS)

(Teleborsa) - Taglio da 1,5 miliardi di euro per i comuni italiani. Tanto vale per gli Enti locali la spending review delineata dal Governo, che si propone di ridurre le spese di circa 10 miliardi. (Teleborsa)

Le riduzioni che saranno attuate dal governo, indicheranno ... (Paesi)

A denunciarlo ... E' "quasi certo", dunque, che i comuni saranno costreii ad aumentare i tributi locali. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Con un’interrogazione i consiglieri Giuseppe Giordano e Eugenio Neri hanno chiesto quali controlli il Comune ha effettuato direttamente, o tramite altri soggetti, per evitare che dall’abbandono di siringhe in luoghi pubblici possano derivare problemi per l’incolumità della salute pubblica. (La Prima Pagina)

In consiglio passa con 20 sì e 9 no l'odg che recepisce il lavoro della commissione e impegna la giunta a seguire gli indirizzi espressi nel documento di Calabrese (Umbria24)