MotoGP, pesante caduta per Bagnaia a Misano. Bastianini vince con un sorpasso al limite su Martin

Enea Bastianini piazza la zampata che non ti aspetti e vince il Gran Premio di Emilia-Romagna 2024, secondo appuntamento consecutivo a Misano e quattordicesimo round stagionale del Mondiale MotoGP. Il padrone di casa romagnolo ha avuto la meglio su Jorge Martin con un sorpasso durissimo (regolare, ma al limite) all’ultimo giro in curva 4, centrando il secondo successo dell’anno dopo Silverstone. Vittoria numero 7 in top class (la 13ma complessiva nel Motomondiale) per “Bestia”, che vuole continuare ad inseguire il sogno di una complicata rincorsa per il titolo mondiale. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Finale thrilling a Misano, con il sorpasso al limite di Bastianini che ha la meglio sul leader della classifica mondiale, Martin. Bagnaia cade mentre era al terzo posto, sul podio sale Marc Marquez (Sky Tg24 )

È la storia tra il torinese e la Ducati, quella che ha già portato a due titoli mondiali e al binomio più vincente di sempre per il marchio. Allo stesso tempo si comincia a pensare alla 100° vittoria Ducati, magari mescolata alla centesima gara del numero uno. (MOW)

Le emozioni della Moto GP ci accompagnano anche in questo weekend: le parole di Bagnaia dopo la gara hanno lasciato tutti di stucco (CalcioMercato.it)

Leggi tutta la notizia Marquez terzo. (Virgilio)

Un sorpasso – con polemica – all’ultimo giro regala a Enea Bastianini la vittoria nel Gp dell’Emilia-Romagna a Misano. Il pilota della Ducati supera e batte Jorge Martin, sempre leader del mondiale della MotoGp, negli istanti finali del gran premio (Il Fatto Quotidiano)

Il derby tra Inter e Milan è già entrato nel vivo ed i nerazzurri di Simone Inzaghi non sembrano esser entrati benissimo, soprattutto sul piano mentale, nel match. Pulisic ha aperto (Spazio Inter)