Meteo - E' arrivato il 2025, ora arriva anche la prima perturbazione dell'anno con pioggia, neve e un po' di freddo.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' arrivato il 2025, ora arriva anche la prima perturbazione dell'anno con pioggia, neve e un po' di freddo. ore 23:45 di Carlo Migliore 1 gennaio 2025ore 23:45 La prima perturbazione dell'anno sarà un fronte freddo Il nuovo anno si apre all'insegna dell'alta pressione sull'Italia con molte nubi sull'area tirrenica e nebbie nelle valli e in Valpadana ma la stabilità non durerà ancora a lungo. E' già visibile dalle immagini satellitari tra Inghilterra, Mare del Nord e Baltico la lunga perturbazione associata al fronte di aria artica che si sta muovendo verso l'Europa centrale. (3bmeteo)
Su altre testate
Le previsioni meteo per Sabato prevedono una giornata prevalentemente coperta con possibilità di piogge leggere durante la notte. La temperatura massima sarà di 11.3°C intorno a mezzogiorno, mentre la minima sarà di 4°C intorno alle 20:00. (Meteo Italia)
Le previsioni meteo per Modena per Venerdì indicano un inizio giornata con nebbia, che si dissiperà gradualmente verso le prime ore del mattino. Nel corso della giornata il cielo sarà prevalentemente coperto con nubi sparse, ma senza precipitazioni. (Meteo Italia)
: Domenica, il cielo a Messina sarà prevalentemente nuvoloso con un’umidità che varierà tra il 73% e il 92%. (Meteo Italia)
Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Catanzaro indicano variazioni significative delle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per Venerdì, 03 Gennaio 2025, Sabato, 04 Gennaio 2025 e Domenica, 05 Gennaio 2025. (Meteo Italia)
La nebbia si diraderà gradualmente durante la mattinata, lasciando spazio a nubi sparse e a un leggero aumento delle temperature fino a 6.9°C nel primo pomeriggio, accompagnato da cielo sereno. Il tempo a L’Aquila per Sabato è previsto con nebbia nelle prime ore del mattino, con temperature intorno ai 3°C e un’umidità del 95%. (Meteo Italia)
Porterà qualche precipitazione sparsa soprattutto su Liguria e pianure del Nordest; spruzzate di neve sulle Alpi inizialmente dai 1000-1300m, ma in calo fin sotto gli 800m sui settori di confine e sul comparto orientale Segue un rapido miglioramento tra venerdì 3 pomeriggio e sabato ma da ovest si affaccerà una nuova perturbazione (3bmeteo)