Fedriga-Bini "Supercoppa europea a Udine evento straordinario per FVG"

"Il 13 agosto 2025 Udine ospiterà la Supercoppa europea di calcio. Un evento importantissimo, che nella scorsa edizione è stato seguito da oltre 22 milioni di telespettatori, porrà il Friuli Venezia Giulia sotto i riflettori di tutto il mondo. Questo è il frutto di un lavoro di squadra che abbiamo portato avanti in questi mesi assieme a Uefa, Figc e Udinese calcio e Comune di Udine, ai quali rivolgo un sentito ringraziamento. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Lo stadio 'Friuli' di Udine è stato designato dalla Uefa come sede della Supercoppa europea 2025, che si disputerà il 13 agosto 2025. (Quotidiano Sportivo)

"Dopo la finale dell’Europeo Under 21 del 2019 e quattro importanti sfide della Nazionale, il Bluenergy Stadium e l’Udinese Calcio avranno l’orgoglio e l’onore di ospitare una sfida che vorrei definire epica. (TuttoUdinese.it)

Lo ha stabilito a Losanna la riunione del Comitato Esecutivo della federazione continentale ROMA (ITALPRESS) - "Lo Stadio Friuli di Udine è stato designato come sede della Supercoppa UEFA 2025, in programma il 13 agosto". (Tiscali)

La Supercoppa Europea torna in Italia: si giocherà il 13 agosto a Udine

La Supercoppa Europea 2025 si giocherà a Udine. Il titolo, che nel 2024 è stato conquistato dal Real Madrid, sarà dunque assegnato sul campo del Bluenergy Stadium , dove il 13 agosto si affronteranno le vincitrici in Champions League e in Europa League. (Tuttosport)

Per la prima volta nella storia da quando si assegna in partita secca (dal 1998), la Supercoppa Europea si assegnerà in Italia. L'annuncio è arrivato al termine del Comitato Esecutivo della Uefa, tenutosi oggi a Losanna: sarà il Bluenergy Stadium di Udine ad ospitare il prossimo 13 agosto 2025 il match tra la squadra vincente della Champions League e quella dell'Europa League. (CalcioNapoli1926.it)

Sarà lo Stadio Friuli di Udine a ospitare, mercoledì 13 agosto, la Supercoppa Europea. L'ufficialità è arrivata dal Comitato Esecutivo UEFA che si è svolto oggi a Losanna. Udine sarà quindi la prima città italiana a essere sede della Supercoppa Europea da quando il trofeo si assegna in gara secca. (sport.ilmessaggero.it)