Meteo: Alluvione a Modigliana (FC), fiumi esondati ed evacuazioni; il Video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Emergenza meteo in Emilia Romagna sulla provincia di Forlì-Cesena nella serata di mercoledì 18 Settembre 2024. Le forti piogge hanno provocato l'ingrossamento dei torrenti e fiumi locali, provocando esondazioni nella zona di Modigliana, tra i comuni più colpiti dal maltempo.Alcune aree del paese sono state inondate. All'agenzia di stampa "Ansa" il sindaco Jader Dardi ha sottolineato come la situazione sia "più grave rispetto al 2023". (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Nelle ultime ore – spiega il sindaco – la situazione ha subito un rapido peggioramento. E’ questo il messaggio a titolo precauzionale lanciato dal sindaco Massimo Isola nella serata del 18 settembre. (Il Piccolo Faenza)

Ma è in Appennino che non ha mai smesso per l’intera giornata. Sei ore di precipitazioni ininterrotte, oltre 200 millimetri caduti in alcune zone, stanno facendo rivivere l’incubo del maggio 2023 a Modigliana, Castrocaro, Faenza e Castel Bolognese. (Corriere Romagna)

Il sindaco sta avvertendo la popolazione e ha allestito un punto di primo soccorso vicino al palazzetto dello sport. MODIGLIANA. (Corriere Romagna)

Siamo in contatto con la prefettura. “La situazione è più grave rispetto al 2023. (Corriere Romagna)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Redazione 3BMeteo Cronaca meteo Faenza, allagamenti minori nei campi: le immagini dal drone: video Faenza vive col fiato sospeso queste nuove ore di allerta rossa. (3bmeteo)