Ferentino – Nicola Gratteri in città, il Magistrato simbolo della lotta alla mafia presenta “Il Grifone”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Frosinone News SPORT

Un evento speciale quello che nel pomeriggio di mercoledì si è svolto a Ferentino, nel salone di rappresentanza del Palazzo Filetico grazie all’organizzazione del Comune. Il Magistrato e Procuratore di Napoli, Nicola Gratteri ha presentato il suo ultimo libro “Il Grifone” scritto con Antonio Nicaso. Gratteri, uno dei magistrati più esposti nella lotta contro la ‘Ndrangheta ha ripercorso le motivazioni che lo hanno portato a scrivere “Il Grifone”, anche legate e quanto la tecnologia stia cambiando il volto delle organizzazioni malavitose nel mondo. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri media

"Un altro colpo mortale alla storia e alle identità dell’Europa": ad assestarlo, secondo l’eurodeputato di Fratelli d’Italia e copresidente del gruppo dei ECR del Parlamento europeo, Nicola Procaccini, sarebbe stata la Francia. (Liberoquotidiano.it)

Basta andare a vedere sulla prima pagina del Corriere della Sera il pezzo di Aldo Cazzullo. La primavera araba in Occidente di cui oggi parla Costanza Esclapon è un’esagerazione? No, non direi. (Nicola Porro)

Fotoshop alla storia: dal logo è scomparsa la croce cristiana sulla cupola della chiesa di Des Invalides, dove è sepolto Napoleone. Se noi stessi non rispettiamo la nostra storia, gli altri non lo faranno mai. (Quotidiano Sportivo)

“Croce” è il nuovo singolo di Tuasorellaminore (Sardegna Reporter)

Come è accaduto in Francia, dove nei poster per le Olimpiadi di Parigi dell’estate prossima è stata cancellata la croce che svetta sulla guglia della chiesa dell’Hotel des Invalides. – E’ “stupidità” una certa idea di laicità, che vuole negare la storia e l’identità invece di garantire la convivenza e la tolleranza delle diverse culture e religioni, e dei loro simboli. (Agenzia askanews)

Venerdì 8 marzo 2024 esce in digitale il singolo “Immortale” della band alternative/rap jesina Esseforte. È il quarto singolo autoprodotto dalla formazione nata nel 2022 e si avvale dei featuring dei corregionali rapper Antiking e Dredd MC per un testo a sei mani che ruota intorno al paradigmatico tema della ricerca dell’immortalità attraverso l’arte. (Sardegna Reporter)