Inchiesta ultras, i pm: "Inter indusse in errore la Commissione Antimafia. Omissioni in malafede e sottovalutazione"

". Questo quanto scrivono i pubblici ministeri della Direzione distrettuale antimafia di Milano, Paolo Storari e Sara Ombra, nella richiesta di custodia cautelare nei confronti degli ultras di Inter e Milan arrestati nell'ambito dell'inchiesta che ha tolto il velo su una serie di presunti illeciti e violenze commessi da diversi esponenti delle tifoserie organizzate dei due club milanesi. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

INTERROGATORI – L’inchiesta della Procura di Milano sugli affari illeciti commessi dai maggiori esponenti delle Curve di Inter e Milan ha fatto emergere le azioni criminali perpetrate dagli ultras delle due tifoserie milanesi. (Inter-News)

Gli ultras del Milan volevano Conte? La risposta dell'allenatore: "Il gradimento c'era del tifoso in assoluto e questo può solo far piacere" (Milan News)

I club hanno legami molto più stretti di quanto non dicano" (Fanpage.it)

Pm di Milano: "L'Inter di fatto finanziava gli ultras infiltrati nel club"|Primapagina

Ha collaborato con l’Unesco e l’Istituto del Mondo Arabo e ha scritto il libro ’Ultras – Gli altri protagonisti del calcio’. E non si è mai puntato contro la prevenzione delle derive violente negli stadi”. (IL GIORNO)

Sono emersi nuovi particolari dall’inchiesta sul tifo organizzato di Milan e Inter che ha portato lunedì all’arresto in carcere o ai domiciliari di 19 persone che dovranno rispondere di vari reati tra cui l’associazione per delinquere con l’aggravante del metodo mafioso. (Rolling Stone Italia)

L'Inter, "quando si rapporta" con Marco Ferdico, capo ultrà finito in carcere due giorni fa, "e in particolare cede alle pressioni di quest'ultimo, che vuole "ottenere" altri biglietti, "di fatto finanzia" lui e gli altri ultras. (Calciomercato.com)