Roma: un dato preoccupante ci riporta indietro di 33 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaNews SPORT

Foto Romanews.eu ROMA DATI ATTACCO – Che la produzione offensiva stia procedendo a regimi molto bassi non è una novità in casa Roma. C’è un dato però, che riavvolge il nastro di 33 anni, riportando indietro i giallorossi in una preoccupante statistica Mai così male dal 91/92 Numeri figli di un calcio diverso, di un’epoca completamente agli antipodi rispetto a quella attuale. Come riporta il Corriere dello Sport, la scarsa prolificità di una Roma ferma solo a 10 centri dopo 11 partite stagionali rappresenta il dato peggiore dalla stagione 1991/92. (RomaNews)

La notizia riportata su altre testate

ROMA – Due vittorie da inizio stagione, quella contro l’Udinese e il Venezia. E tutte firmate Ivan Juric. Per il resto il cammino della Roma si è diviso tra sconfitte e pareggi, in campionato e in Europa, senza dimenticare l’esonero di Daniele De Rossi che ha sorpreso e scosso tutto l’ambiente giallorosso. (Dire)

Con dieci punti conquistati in otto partite, soli otto gol segnati, il decimo posto che può diventare undicesimo, la prospettiva di andare a giocare a Firenze dopo l’impegno di coppa, il ritornello del popolo romanista è: “La stagione è già finita”. (Calciomercato.com)

Gli scontri diretti, specialmente in campionato – ma anche i big match nelle coppe contro le italiane – continuano ad essere un tasto dolente nelle stagioni romaniste ed i mancati risultati in queste partite rendono difficile, se non impossibile, la qualificazione in Champions League alla fine delle annate sportive. (Tuttoasroma.it)

Redazione 26 ottobre 2024 (modifica il 26 ottobre 2024 | 11:49) Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. (ForzaRoma.info)

Giovedì si ritorna in campo per la gara di Europa League contro la Dynamo Kiev E anche qui i tre punti sono fondamentali. (Radio Radio)

Magari ci viene da dire con tutto il rispetto per il genio di Ennio Flaiano. La situazione è grave, ma non seria. (Repubblica Roma)