Vittozzi shock, la sua stagione non comincerà neppure: 'Inutile forzare, punterò a Milano Cortina 2026'
L'annuncio congiunto della FISI e della sappadina, che rinuncia quindi anche ai Mondiali di Lenzerheide: "Dopo l'infortunio, il fisico non ha retto i carichi di lavoro necessari". Prima l’ipotesi di rientro a Oberhof, poi a Ruhpolding per la seconda tappa tedesca di inizio 2025, infine l’annuncio odierno. Lisa Vittozzi non comincerà neppure la stagione che sarebbe dovuta essere quella della difesa della Coppa del Mondo conquistata lo scorso marzo, dopo quanto accaduto a novembre quando, pur nel massimo riserbo di una vicenda che si è trascinata per settimane, prima che la fuoriclasse sappadina tornasse ad allenarsi sulla neve con una certa continuità lasciando sperare di poter ritrovare una buona condizione almeno per i Mondiali di Lenzerheide, c’è stato un infortunio alla schiena rivelatosi molto più serio del previsto. (NEVEITALIA.IT)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia TRENTO . (Virgilio)
"Abbiamo deciso di non forzare le cose per il mio ritorno alle competizioni per non aggiungere rischi e non compromettere i prossimi mesi di allenamenti, spostando il nostro obiettivo sulle gare di Milano-Cortina 2026", spiega Vittozzi nel comunicato Fisi (Tiscali)
Dopo avere accusato all’inizio dell’autunno un problema alla schiena , la detentrice della Coppa del mondo si è dedicata alla cura dell’infortunio fino a pochi giorni fa, risolvendolo positivamente. (Eurosport IT)
L’infortunio solo pochi giorni fa pareva risolto: "Quando ho ricominciato ad allenarmi con maggiore intensità – spiega la detentrice della Coppa del Mondo generale –, il mio fisico non riusciva a reggere i carichi di lavoro, seppure minori, che i tecnici avevano preparato". (Quotidiano Sportivo)
Ci sarà un’assenza dell’ultimo minuto nella formazione che prenderà parte alla sprint femminile che giovedì 9 gennaio apre il programma della tappa di Coppa del mondo sulla pista tedesca di Oberhof. Si tratta di Hanna Auchentaller, costretta a letto da un attacco influenzale. (FISI)
La detentrice della Coppa del Mondo a inizio autunno aveva avuto un problema alla schiena, superato qualche giorno fa. Lo ha comunicato la Federazione sport invernali. (La Gazzetta dello Sport)