Margaret Spada, l'autopsia: «Morta in quadro di sofferenza acuta». Lo studio medico «non era autorizzato»

Un «quadro generale compromesso» culminato con l'arresto cardiocircolatorio che l'ha strappata alla vita a soli 22 anni. È quanto è emerso, un primissimo e parziale responso, dall'autopsia di Margaret Spada, morta il 7 novembre a Roma dopo tre giorni di agonia per un intervento di rinoplastica parziale in un centro medico della Capitale. Una struttura che la ragazza aveva scelto sui social. Proprio su questo aspetto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ammonisce ricordando che «bisogna evitare il rischio di affidarsi al web come fosse il medico di fiducia. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si sorreggono a vicenda mentre varcano l’ingresso dell’ospedale dove è in corso l’autopsia sul corpo della figlia. L’arrivo al Policlinico Tor Vergata poco dopo le 11.30, gli occhiali scuri per coprire le lacrime che scorrono ininterrottamente dal giorno della tragedia, il passo affaticato di chi non dorme da tempo. (ilmessaggero.it)

Nuove sviluppi emergono sul caso della morte di Margaret Spada, la ventiduenne siciliana deceduta a Roma il 7 novembre, tre giorni dopo essersi sottoposta a un intervento di rinoplastica parziale in una clinica della Capitale. (Repubblica Roma)

ROMA. (La Stampa)

Morte Margaret Spada, cosa emerge dall'autopsia: dall'arresto cardiocircolatorio alla sofferenza acuta

Necessari ulteriori esami per chiarire le cause L'autopsia eseguita su Margaret Spada, la giovane donna deceduta durante un intervento di rinoplastica parziale, ha rivelato che la morte è avvenuta per arresto cardiocircolatorio in un quadro ricollegabile a "sofferenza acuta". (Tiscali Notizie)

Il legale della 22enne, originaria della provincia di Siracusa, morta dopo l'intorvento di rinoplastica a Roma (AGI - Agenzia Italia)

Morte Margaret Spada, cosa ha detto l'autopsia Morte Margaret Spada, cosa ha detto l’autopsia (Virgilio Notizie)