Carta docente anche all'insegnante precario, il Tribunale di Prato dà ragione alla Cgil [notiziediprato.it]

.11.2023 h 17:32 commenti Carta docente anche all'insegnante precario, il Tribunale di Prato dà ragione alla Cgil Il giudice riconosce il diritto al bonus per l’aggiornamento anche se il docente non ha un contratto a tempo indeterminato Ancora una vittoria della Flc Cgil Prato su un ricorso per la carta docenti. Il Tribunale di Prato, con una sentenza pubblicata ieri, lunedì 20 novembre, ha ribadito non solo il diritto degli insegnanti a tempo determinato al riconoscimento della Carta docente, ma ha anche condannato l'amministrazione scolastica a pagare i 500 euro del bonus per l’aggiornamento professionale per tutti gli anni non riconosciuti, e al pagamento degli interessi per gli anni di mancato pagamento o alla rivalutazione delle somme non riscosse, come del resto confermato dalla giurisprudenza più recente della Corte di Cassazione (notiziediprato.it)

La notizia riportata su altre testate

La conferma è arrivata dalla sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti, in risposta all’interrogazione parlamentare della deputata Maria Chiara Gadda di Italia Viva. La Carta del Docente potrà essere estesa anche all’acquisto dei giochi didattici: vediamo nel dettaglio. (lentepubblica.it)

La Carta potrà essere utilizzata per la formazione del docente e per accedere a risorse e materiali didattici che serviranno a rendere più interessanti le attività educative che saranno svolte in classe o per quelle culturali. (InformazioneOggi.it)

La Uil Scuola Barcellona ha ottenuto i primi riscontri positivi ai ricorsi presentati per conto dei docenti precari per ottenere il cosiddetto “Bonus Docenti”. (24live.it)

Si tratta di un bonus valido per gli insegnanti di ruolo e i supplenti con contratto al 31 agosto 2024. Crescono i beni e i servizi acquistabili con la Carta del docente. (ilmessaggero.it)

La sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti in un'interrogazione parlamentare in risposta alla deputata di Italia Viva, Maria Chiara Gadda, ha specificato che la Carta del docente potrà essere utilizzata anche per l’acquisto di materiale ludico-didattico. (LA STAMPA Finanza)

Novità per la carta del docente destinata agli insegnanti per la formazione e l'accrescimento professionale. Non si tratta per la verità di una vera novità, bensì di un chiarimento su quanto rientra tra i materiali didattici acquistabili con la carta docente da 500 euro arrivato, durante un'interrogazione parlamentare, dalla sottosegretaria all'Istruzione Paola Frassinetti in risposta alla deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda. (Money.it)