IL VIDEO. Usa, dibattito senza colpi di scena tra i vice Walz e Vance

IL VIDEO. Usa, dibattito senza colpi di scena tra i vice Walz e Vance
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Dolomiti ESTERI

Roma, 2 ott. Dibattito senza colpi di scena quello tv fra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il DemocraticoTim Walz e il Repubblicano JD Vance. I due hanno evitato di attaccarsi a vicenda, preferendo criticare i candidati presidenziali Kamala Harris e Donald Trump.Sono stati affrontati temi cruciali come Gaza e l'escalation in Libano e la sicurezza nelle scuole, ma soprattutto l'immigrazione e l'aborto. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Un dibattito “educato”, incentrato sui “temi politici”. È il giudizio dei principali media Usa, dopo che Tim Walz e JD Vance si sono dati battaglia in un confronto tv che si è aperto con uno scambio sui problemi nazionali e internazionali più impellenti, dall’uragano Helene, che ha devastato gran parte del sudest degli Stati Uniti, ai crescenti timori di una guerra regionale in Medio Oriente. (LAPRESSE)

Durante la campagna elettorale, il senatore repubblicano dell'Ohio si è guadagnato la reputazione di cane da attacco partigiano. JD Vance ha cercato di moderare la retorica più controversa di Donald Trump su questioni come l'aborto, l'immigrazione e le armi durante un dibattito tra vicepresidenti martedì sera, mentre un Tim Walz occasionalmente teso ha offerto una difesa del curriculum di Kamala Harris e ha sostenuto che Trump rappresenta un pericolo per la democrazia. (Milano Finanza)

VIDEO | Chi ha visto Walz e Vance? Il dibattito tv tra i candidati vice di Harris e Trump, con toni civili e poche gaffe Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Walz contro Vance, pochi scontri tra i due candidati vicepresidenti

L'incontro durerà 90 minuti e sarà trasmesso dal Cbs Broadcast Center di New York. Walz, 60 anni, governatore del Minnesota ed ex insegnante di scuola superiore, e Vance, 40 anni, senatore conservatore e autore di bestseller, si presentano come rappresentanti dell'America rurale ma appaiono su fronti opposti su tutti i temi elettorali più caldi. (Corriere della Sera)

– Un civile scambio di battute senza particolari acuti e qualche gaffe: il dibattito fra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il Democratico Tim Walz e il Repubblicano JD Vance, non è certo stato all’altezza – televisivamente parlando – del confronto fra Kamala Harris e Donald Trump. (Agenzia askanews)

In effetti erano anni che un dibattito politico non manteneva dei toni tanto civili e il beneficiario di questo clima rassicurante è stato il repubblicano JD Vance, che ne è uscito amabilmente normalizzato. (il manifesto)