Coppa Davis, cosa dice il regolamento: quanti set e quando si gioca il doppio
Torna la Coppa Davis. Oggi l'Italia di Jannik Sinner affronterà l'Argentina nei quarti di finale per difendere il titolo conquistato lo scorso anno, quando in finale Sinner e compagni batterono l'Australia. Vista anche la sconfitta della Spagna, eliminata un po' a sorpresa dall'Olanda, gli azzurri sono sicuramente tra i favoriti per la vittoria finale. La Davis, rispetto agli anni precedenti, ha cambiato il proprio regolamento, con le partite che si disputano al meglio dei tre set e con le sfide che si articolano una dopo l'altra nell'arco di una stessa giornata. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Al loro fianco, in telecronaca, Stefano Pescosolido e Laura Golarsa Tutte le sfide saranno precedute da ricchi studi pre partita, mezz’ora prima dell’inizio del primo singolare, e seguite dagli studi di commento e analisi. (Sky Sport)
La scelta di Volandri cade su Jannik Sinner e Matteo Berrettini, i "Sinnettini". Un match tirato e pieno di tensione dopo il match perso da Lorenzo Musetti e il pare di Jannik contro Baez. (La Gazzetta dello Sport)
Jannik Sinner e compagni puntano l'obiettivo. l'Italia è pronta per difendere il titolo di Coppa Davis al "Martin Carpena" di Malaga. Dopo la grande vittoria delle donne in Billie Jean King Cup, dove hanno battuto la Slovacchia in finale, tocca agli uomini dare seguito al periodo d'oro del tennis italiano. (ilgazzettino.it)
Oggi in programma l'attesa sfida dei quarti. Nel primo match Musetti sconfitto da Cerundolo. Ora Sinner-Baez (LAPRESSE)
Il numero uno al mondo ha superato in due set Sebastian Baez, numero 27 del ranking Atp, con il punteggio di 6-2 6-1 in un'ora e 14'. Sarà così decisivo il doppio per decretare la squadra che accederà in semifinale contro l'Australia. (Liberoquotidiano.it)
Gli amici vincenti. (Sky Sport)