Meteo, arriva l’inverno in Italia: il mese di novembre tra freddo polare, neve e altra pressione

Arriva l'inverno in Italia. Il mese di novembre ha portato freddo polare e neve in diverse zone del nostro Paese. La Tempesta Caetano attraversa il Centro-Sud con venti molto forti, anche oltre 100 km/h, e rischio mareggiate sulle coste. Nel weekend, l'ultimo del mese di novembre, invece, ci sarà il ritorno dell'alta pressione. Ecco i dettagli e le ultime news. Arriva l'inverno in Italia: freddo, vento e neve In questa seconda parte di novembre 2024 è arrivato l'inverno in Italia. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Non si tratta solo di nutrirsi, ma di creare un piccolo rituale che riconnetta con ciò che ci fa stare bene. Il comfort food rappresenta una coccola semplice e irresistibile: quei cibi che scaldano il cuore, evocano ricordi felici e regalano una sensazione di benessere. (Normanno.com)

Il freddo comincia a farsi sentire. Nella notte tra il 20 e il 21 novembre le temperature minime sono scese ben al di sotto dello zero, con la punta veneta registrata come al solito sull Marmolada, dove, all’arrivo della funivia a 3.256 metri di altitudine, il termometro segnava -21.1°C. (Corriere Delle Alpi)

Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, conferma lo spostamento verso sud della tempesta che ieri ha portato la neve al Nord: nelle prossime ore imperverserà ancora la burrasca sul Medio Adriatico e tra Mar Ligure e Tirreno settentrionale in successivo spostamento verso il Tirreno centrale e meridionale. (iLMeteo.it)

Maltempo, è cominciata la nevicata: fiocchi già fino a 400 metri. Torino in preallarme

Come da previsioni meteo stasera a Torino è arrivata la prima neve. Un nevischio che non si è fermato al suolo ma che ha ricordato ai torinesi l'arrivo dell'inverno. (La Stampa)

Piemonte imbiancato dal pomeriggio di oggi per la prima nevicata della stagione che è arrivata anche a quote basse. Anche nel capoluogo sono rimasti al suolo alcuni centimetri di coltre bianca. (La Stampa)

La nevicata, cominciata ad alta quota, è poi velocemente arrivata anche a quote decisamente più basse. I fiocchi stanno già cadendo intorno a quota 400-500 metri un po' in tutta la provincia di Torino. (Torino Cronaca)