Toscana in zona arancione dal 12 aprile. Ipotesi di fascia rossa per Firenze e Prato

L'ipotesi, sulla quale deciderà la Regione Toscana, incontrerebbe il favore del sindaco di Firenze e della Città metropolitana fiorentina Dario Nardella.

APPROFONDIMENTI ROMA Covid Lazio, bollettino oggi 9 aprile 2021: 1.363 nuovi casi (600 a.

Covid, bollettino oggi 9 aprile in Italia: 18.938 positivi e 460 morti

Zona arancione anche per la Toscana a partire da lunedì 12 insieme a Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Piemonte (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

In Toscana sono 937 i nuovi casi di positività al Covid (918 confermati con tampone molecolare e 19 da test rapido antigenico), che portano il numero totale a 204.347 dall'inizio dell'emergenza sanitaria da coronavirus. (La Repubblica Firenze.it)

Tra le aree della Toscana che resteranno zona rossa figurano anche la provincia di Prato, il Valdarno Inferiore, Empoli e i comuni limitrofi Ma quando la Toscana diventerà zona arancione, in alcuni territori scatteranno le zone rosse locali, secondo quanto annunciato dal governatore Eugenio Giani. (Il Reporter)

Toscana, i comuni in zona rossa e i provvedimenti restrittivi. Aree che sono state comunicate nella tarda serata di venerdì 9 aprile e che riportiamo come indicato dalla Regione Toscana. "Prudenza anche se torneremo in zona arancione", aveva detto nella mattina di venerdì 9 aprile il presidente Giani prima ancora che la Toscana fosse definitivamente "promossa" di colore. (LivornoToday)

Così, dopo una lunga consultazione con sindaci e autorità sanitarie è arrivata la decisione spiegata dalla Regione con una nota diffusa in serata . Firenze, 9 aprile 2021 - Toscana in zona arancione da lunedì 12 aprile, ma non tutta. (LA NAZIONE)

Il prolungamento della zona rossa nelle due province più popolose della Toscana e nelle due zone socio-sanitarie appena citate è stato considerato necessario dal presidente della Regione Eugenio Giani per due motivi: il dato dell'incidenza settimanale del contagio da Covid ancora al di sopra del limite di 250 nuovi casi ogni 100mila abitanti oltre il quale scattano per decreto le restrizioni più severe; la pressione ancora troppo elevata sugli ospedali, in molte città al limite della saturazione (vedi qui sotto gli articoli collegati). (Toscana Media News)

Da domani, mercoledì 7 aprile, anche in Toscana è previsto il rientro sui banchi di tutti gli alunni che frequentano gli istituti dall’infanzia alla prima media. Una platea di circa 235 mila studenti pronti a indossare di nuovo lo zainetto e a seguire le lezioni in presenza. (La Repubblica Firenze.it)