Il nuovo portatile AI di Lenovo può danzare per voi, basta chiederglielo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lenovo Auto Twist AI PC è stata una delle sorprese più grandi di IFA 2024. Il design sembra quello di un classico computer portatile, ma si tratta di un prodotto molto più evoluto: è un dispositivo interattivo con lo schermo che ruota in automatico, seguendo lo sguardo dell'utente. Ovviamente, anche su questa macchina c'è lo zampino dell'intelligenza artificiale, con un processore Intel si occupa delle prestazioni. (SmartWorld)
La notizia riportata su altre testate
Berlino fa da palcoscenico all'innovazione tecnologica di MSI: laptop AI+ di nuova generazione e Claw 8 AI+, la prima console portatile Windows 11 con processore Intel Core Ultra (Serie 2) "Lunar Lake". (Multiplayer.it)
Lenovo, da tempo leader del mercato PC per unità vendute, è tra le aziende protagoniste dell’edizione 2024 di IFA che, mai come quest’anno, ha visto il mondo dei computer ricoprire un ruolo di primo piano, anche grazie alle recenti novità dei produttori di chip, con i nuovi Intel Core Ultra 200V appena svelati che vanno ad affiancarsi ai Ryzen AI 9, ampiamente promossi nelle prime recensioni. (Libero Tecnologia)
Dopo gli anni della pandemia e il boom di vendite per lo smart working e la didattica, i computer hanno vissuto tempi difficili con trimestri continui di decrescita. Ma ora il settore riprende slancio grazie all'intelligenza artificiale, proprio come gli smartphone. (ilmessaggero.it)
All'Ifa 2024 Lenovo porta un'ampia proposta di computer portatili dedicati all'utenza business e al mondo consumer, con l'aggiunta di un concept che apre nuove opportunità di utilizzo per i notebook. (WIRED Italia)
Lenovo ha presentato il Lenovo Auto Twist, un portatile che ha lo schermo montato su di uno snodo motorizzato in grado di fargli seguire l’utente mentre si sposta e di aprirsi e chiudersi da solo. I comandi vengono impartiti tramite voce e attualmente il prodotto si trova in fase di “proof of concept”, ovvero oltre il prototipo, ma ancora in fase di valutazione. (Il Sole 24 ORE)
Progettato in collaborazione con Intel, il nuovo Lenovo Yoga non è solo uno dei primi laptop ad adottare i processori Lunar Lake, ma è anche un assaggio di come Lenovo vuole trasformare l’esperienza d’uso dei personal computer scommettendo sulla componente software. (DDay.it)