Meteo: Bologna, il Savena di nuovo in Piena a San Ruffillo, in soglia rossa! Il Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercoledì 23 ottobre, il livello del fiume Savena a San Ruffillo ha raggiunto di nuovo la soglia rossa con un’altezza pari a 1,53 metri. Questo evento preoccupa le autorità locali e i residenti, poiché un’ulteriore pioggia potrebbe portare a situazioni di emergenza. Solo pochi giorni prima, durante il sabato sera, il livello del fiume era stato registrato a 2,83 metri, segnalando un incremento significativo che ha colto di sorpresa molti. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre testate
Scricchiolano gli alberi, tra queste case, in cima allo smottamento che sta tenendo in sospeso questo angolo di Appennino. (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia Tunnel allagati, fango e detriti sulle strade e tante persone da aiutare. (Virgilio)
Un esposto contro ignoti per accertamenti relativi all’esondazione del Ravone in prossimità di via Riva Reno la sera di sabato scorso. "La causa del vero e proprio disastro – si legge nell’esposto – che ha interessato la zona in oggetto, non è stata da sola la mole di acque meteore portate dal Ravone nel Reno, fatto anomalo essendo il Ravone nel punto in cui incontra il canale del Reno di sezione notevolmente inferiore allo stesso. (il Resto del Carlino)
Riproduzione riservata fsc/gtr/col (CremonaOggi)
– “Ci stiamo leccando le ferite. “È venuto giù un volume d’acqua molto superiore rispetto a un anno e mezzo fa: l’anno scorso lavorammo quasi un mese per liberare il canale dalla Certosa a via della Grada da 2mila tonnellate di fango. (il Resto del Carlino)
Ancora allerta arancione su gran parte dell’Emilia-Romagna, in particolare su Montagna emiliana centrale, Pianura reggiana, Pianura modenese, Costa ferrarese e Bassa collina piacentino-parmense. A Bologna, oggi, scuole e parchi ancora chiusi, grazie all’ordinanza emanata dal sindaco Matteo Lepore. (il Resto del Carlino)