Vance, con Trump la più grande rimonta della storia Usa

Per saperne di più:
Ucraina Morti sul lavoro

"E' stato il più grande comeback (rimonta) della storia americana": lo ha detto JD Vance, invitato a parlare sul palco del Convention center di Palm Beach da Donald Trump dopo che Fox l'ha proiettato vincitore. . (La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una nuova disfatta per la sinistra democratica glamour che, in scala superiore, ricorda tanto quella italiana, abilissima soltanto a proporsi come maggioritaria nel sentimento nazionale ma immancabilmente minoritaria dopo un passaggio elettorale. (il Giornale)

Come ha fatto Trump a vincere le elezioni? (Esquire Italia)

Il suo punto debole (non sono uno scacchista) è la prevedibilità, nonostante il grande campo d’azione. È facile affiancare a questa figura, ed al suo peso, quello della candidata democratica Kamala Harris: potente, ma un po’ scontata. (Nicola Porro)

Usa2024,Meloni: alleanza incrollabile con Italia,la rafforzeremo

Donald Trump sarà il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Manca ancora l’ufficialità dei numeri dallo spoglio negli Usa, ma la valanga sin dalle prime ore di mercoledì è già arrivata nel Vecchio Continente. (Open)

Se il suo primo mandato si era già rivelato uno stress test per le relazioni con l’Europa, il secondo arriva in una fase storica ancora più tesa, alla luce della guerra in Ucraina e delle tensioni interne alla NATO. (ISPI)

E’ quanto scrive sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Roma, 6 nov. (Agenzia askanews)