Ecco Astribot, i robot che può cucinare, pulire e fare il bucato: chi non lo vorrebbe in casa?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiama Astribot_Inc ed è un robot umanoide basato sull'intelligenza artificiale. È in grado di sbucciare frutta e verdura ma anche di piegare e stirare vestiti, innaffiare le piante o persino servire il vino. Il robot è anche in grado di apprendere i movimenti osservando i comportamenti umani. (La Nuova Sardegna)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Astribot, con sede a Shenzen, sviluppa il robot umanoide S1 da anni e afferma che è più forte e più veloce di un essere umano medio in una serie di compiti: la macchina può infatti muoversi a una velocità massima di 10 metri al secondo (di più rispetto alla capacità media di un maschio adulto, che è pari a 7 sette metri al secondo). (Radio 105)
L’azienda cinese Astribot ha presentato il suo nuovo robot umanoide S1: secondo quanto riportato dalla società, legata alla startup Stardust Intelligence, il robot è in grado di effettuare movimenti ad una velocità massima di 10 metri al secondo e controllare con il suo braccio un peso di 10 chili. (Virgilio)
L'azienda cinese Astribot, sussidiaria della startup Stardust Intelligence con sede a Shenzhen, ha condiviso un video dimostrativo del suo nuovo robot umanoide S1, che sembra mostrare una notevole destrezza, velocità e precisione nell'esecuzione di vari compiti domestici quotidiani. (Corriere TV)