Docente picchiata dai genitori, rientro a scuola con la scorta dei carabinieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Docente picchiata dai genitori, rientro a scuola con la scorta dei carabinieri Rientro in classe "blindato": la dirigente ha chiesto la presenza dei militari ai cancelli Un rientro a scuola "blindato", dopo il grave episodio di cronaca che ha coinvolto una docente di sostegno, aggredita da un gruppo di una trentina di genitori. La dirigente dell'istituto "Salvati" di Castellammare di Stabia, Donatella Ambrosio, ha chiesto espressamente la presenza di una pattuglia dell'arma all'ingresso della scuola. (Ottopagine)
Su altre fonti
Domani mattina, 18 novembre, davanti al plesso di Scanzano della scuola media Salvati, a Castellammare di Stabia (Napoli), ci sarà una gazzella dei carabinieri: precauzione disposta per evitare tensioni alla ripresa delle lezioni, dopo il caos che si era scatenato alcuni giorni fa, quando una trentina di genitori avevano aggredito una insegnante di sostegno. (Fanpage.it)
Da domani mattina, lunedì 18 novembre, e fino a quando non saranno finite le condizioni di rischio, una gazzella dei carabinieri sarà presente all’ingresso della scuola media Salvati, a Castellammare di Stabia, per prevenire tensioni in occasione della ripresa delle lezioni, dopo il caos provocato dall’aggressione di una trentina di genitori ai danni di una insegnante di sostegno. (napoli.corriere.it)
Sul posto si trovavano anche i genitori della vittima. È accaduto giovedì mattina a Scanzano, quartiere della città vesuviana. (napoli.corriere.it)
Docente aggredita da 30 genitori, la scuola sarà presidiata dai Carabinieri. Si indaga sulle presunte accuse e sull’hackeraggio dei profili social dell’insegnante Di (Orizzonte Scuola)
Ma che cosa ha scatenato questa brutale aggressione, a suon di botte e insulti? L'insegnante (professionista stimata dal corpo docenti) sarebbe stata accusata dai genitori di presunti abusi sessuali. (Vanity Fair Italia)
Una docente di sostegno è stata aggredita da una trentina di genitori che hanno fatto irruzione nella scuola. È accaduto giovedì mattina a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli. (La Repubblica)