Calciomercato Serie A: la Roma tratta Assignon, Sanchez torna all’Udinese

– La notizia di mercato di oggi arriva da Udine dove si è ufficialmente concretizzato uno dei ritorni più romantici della storia del calcio italiano: Alexis Sachez è di nuovo un giocatore dell'Udinese. Il Nino Maravilla, liberato dall'Inter, torna dopo tredici anni in Friuli, lì dove la sua carriera è sbocciata. Per il cileno contratto biennale. Tra le squadre più attive continua a esserci la Juventus di Thiago Motta che è alla ricerca di un difensore centrale e di un esterno d'attacco, oltre a tenere viva la pista Koopmeiners. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alexis Sanchez è nuovamente un calciatore dell'Udinese, ora è ufficiale. Di seguito il comunicato del club della famiglia Pozzo e il post su Instagram con cui viene annunciato il ritorno del Nino Maravilla: "Qui dove è diventato un campione, qui dove ha trovato l’amore di una terra, qui dove la leggenda è iniziata: El Niño Maravilla è tornato tra noi, El Niño Maravilla è di nuovo bianconero! Alexis Sanchez è ufficialmente un giocatore dell’Udinese. (AreaNapoli.it)

Era ormai nell'aria da giorni, adesso è anche realtà: Alexis Sanchez è un nuovo giocatore dell'Udinese. Praticamente un ritorno alle origini per il cileno classe '88, che proprio nell'Udinese era esploso facendosi conoscere su larga scala. (Parma Live)

Il ritorno, nel ritratto del numero 7 e la scritta sul pavimento "I'M BACK". L'ufficialità dell'Udinese è arrivata nel pomeriggio, adesso Alexis Sanchez ha condiviso le prime foto su Instagram da calciatore bianconero. (Fcinternews.it)

Ufficiale Udinese, Sanchez ha firmato un contratto biennale con i friulani Si chiude il cerchio con la storia, il club che riaccoglie nella famiglia bianconera il più grande talento scoperto dal reparto scouting bianconero che, dal Friuli, ha spiccato il volo fino a consacrarsi come uno dei più grandi campioni degli ultimi 15 anni sui massimi palcoscenici internazionali. (Tutto Cagliari)

Dopo tanta fatica, l'Udinese è riuscita finalmente a riportare a casa un suo vecchio amore. Si tratta di Alexis Sanchez, il talento cileno che dopo ben 13 anni, passati tra Barcellona, Arsenal, Manchester United, Inter e Marsiglia, ritornerà nella sua Udine. (CalcioNapoli1926.it)

Dopo l’indizio anticipatorio via social, l’Udinese ha ufficializzato il ritorno di Alexis Sanchez: dopo le esperienze all’estero in Spagna e Inghilterra e il ritorno in Italia all’Inter, il cileno chiude il cerchio e torna nel club che lo ha lanciato e rimarrà per due stagioni dopo la firma del biennale. (Europa Calcio)