È morta Ludovica Modugno, attrice e doppiatrice. Una voce squillante e tenera prestata alle star e al palcosc…

L'esordio nei teleromanzi, poi il teatro con grandi registi e ancora la tv.

E tanto doppiaggio nei film con le dive internazionali

È morta Ludovica Modugno, attrice e doppiatrice.

Una voce squillante e tenera prestata alle star e al palcoscenico di Rodolfo di Giammarco. Aveva 72 anni, era malata da tempo.

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

È morta a 72 anni la popolare attrice e doppiatrice italiana Ludovica Modugno. Ludovica Modugno non era solo attrice ma anche voce, doppiatrice di alcune delle più grandi attrici internazionali. (La Stampa)

Nella sua carriera aveva dato la voce a tante dive del cinema internazionale come Meryl Streep ed Emma Thompson, era attrice, doppiatrice e anche direttrice del doppiaggio. Il suo post su Instagram ha commosso il web con parole semplice ma che arrivano dritte al cuore di chi, come lei, conosceva bene Ludovica Modugno: «Vola Ludo… l’hai sempre fatto anche sulla terra. (leggo.it)

Aveva iniziato a lavorare a 4 anni nel primo romanzo sceneggiato prodotto e trasmesso in Italia, Il dottor Antonio. In teatro a soli 7 anni interpretò Alcesti di Euripide, con la regia di Guido Salvini. (Today.it)

Il noto attore Checco Zalone è stato colpito da un lutto: l’artista ha mostrato tutto il suo dolore in un post sui social. Checco Zalone lancia ‘La Vacinada’: l’artista invita a vaccinarsi con la star di Hollywood! (SoloGossip.it)

E proprio Zalone, attraverso i social, ha voluto ricordare la sua collega: “Una grande attrice, che non lo faceva mai pesare. Negli ultimi anni aveva lavorato con Checco Zalone, partecipando ai film “Cado dalle nubi” e “Quo Vado”. (Booble Italia)

La cara zia di Checco Zalone in Cado dalle nubi. Lutto nel mondo del cinema, si è da poco spenta la nota attrice e doppiatrice Ludovica Modugno. (Solonotizie24)