Torino, Asso di Bastoni a rischio chiusura dopo l'aggressione ad Andrea Joly. I vigili al lavoro sulle violazioni

Per l’Asso di Bastoni potrebbe esserci in vista la sanzione più severa: la chiusura. Per quanto tempo non è dato saperlo ancora, ma il circolo di CasaPound in via Cellini, balzato alle cronache per l’aggressione neofascista al giornalista della Stampa Andrea Joly, potrebbe incappare presto nella morsa della polizia amministrativa. Se non arriverà prima (o al contempo) la decisione della Questura, che potrebbe decidere di abbassare le serrande del locale per motivi di ordine pubblico, il Comune si è già mosso. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La decisione della Lega Canavese di scaricare Igor Bosonis arriva nel pomeriggio di martedì 23 È appena trascorsa una manciata di ore dalla notizia dell’individuazione, da parte della Digos, degli aggressori del giornalista de La Stampa, che Alessandro Giglio Vigna, parlamentare del territorio e commissario politico della sezione provinciale, annuncia di aver revocato la tessera al militante Bosonin. (La Sentinella del Canavese)

È un po’ come stupirsi che un ladro si metta a rubare. In fondo, sono fascisti ed è la loro natura. (Corriere della Sera)

A commentare l’immagine una citazione: è la colonna sonora di CasaPound. Una foto che ritrae un gruppo di militanti di estrema destra, riuniti per festeggiare il sedicesimo anniversario del pub della “Torino Nera”. (La Stampa)

Torino, giornalisti tedeschi su aggressione: "La Russa non relativizzi attacco a libertà stampa"

Nessun "rimbalzo" in prima pagina, però: le spiegazioni del presidente del Senato dopo le nuove, furiose polemiche per le sue parole alla Cerimonia del Ventaglio di martedì, vengono quasi ignorate da Andrea Malaguti, direttore de La Stampa che le relega a pagina 29 con pochissime righe di risposta-non risposta, decisamente sprezzanti. (Liberoquotidiano.it)

Il presidio, davanti alla Prefettura del capoluogo, e' organizzato dall'Ordine dei giornalisti del Piemonte con la Subalpina - sindacato piemontese della categoria. Oltre duecento persone sono scese in piazza oggi a Torino per protestare contro l'aggressione subita dal giornalista della Stampa Andrea Joly, picchiato da un gruppo di esponenti di Casa Pound. (Tiscali Notizie)

RSF: "Italia adotti misure urgenti su indipendenza media e giornalisti" (LAPRESSE)