Colin Farrell, Fondazione in onore del figlio disabile (Sindrome di Angelman): «Vorrei che il mondo lo trattasse con rispetto e gentilezza»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un dolce quadretto familiare, quello riportato da "People": l'attore Colin Farrell, 48 anni, gioca a palla con il figlio James, 20, affetto da una rara malattia neurogenetica conosciuta come "Sindrome di Angelman". Descritta per la prima volta nel 1965 dal pediatra inglese Harry Angelman, la sindrome è causata dalla mancaza del cromosoma 15 di origine materna e comporta un grave ritardo dello sviluppo linguistico e psico-motorio. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’attore irlandese e star di Hollywood Colin Farrell ha raccontato in lunga video intervista a People di suo figlio James, nato con la Sindrome di Angelman: "Sono orgoglioso di lui ogni giorno". Il ragazzo, oggi ventenne, è anche protagonista del servizio fotografico realizzato da People. (la Repubblica)

“Orgoglioso di mio figlio con la sindrome di Angelman: in suo nome apro una fondazione”. “Voglio che il mondo sia gentile con James. (Il Fatto Quotidiano)

Alla rivista People l’attore ha spiegato di aver rinunciato definitivamente agli alcolici in modo da poter essere un padre responsabile e lucido per poter affiancare al meglio James, rispettando sempre le sue esigenze. (Radio 105)

Dunque Colin non sapeva con esattezza se il ragazzo si sarebbe «trovato a suo agio» coi fotografi in casa: «Ho dovuto fare una scelta basandomi sulla conoscenza dell'anima di James, sulla bontà che ha nel cuore. (Vanity Fair Italia)

Colin Farrell ha rilasciato una rara intervista in cui ha parlato del figlio che ha un importante ritardo nello sviluppo. Quasi 21 anni è venuto al mondo James, gli è stata poi diagnosticata la sindrome (Gossip News)

Aiutare il proprio figlio, ma allo stesso tempo tutte le persone affette dalla sindrome di Angelman. (Tiscali Notizie)