La strada per crescere secondo la Hyundai
Si chiama Hyundai Way la nuova strategia a medio lungo termine del costruttore coreano annunciata in occasione dell'Investor Day 2024 (nelle foto). L’obiettivo principale è quello di portare le vendite globali di auto a marchio Hyundai da 4,21 milioni di unità del 2023 a 5,5 milioni entro il 2030. Per rendere possibile il raggiungimento di questo traguardo il costruttore, in virtù dell’attuale rallentamento del mercato delle auto elettriche, punta sull’ibrido benzina-elettrico, con una gamma che passerà dagli attuali 7 a 14 modelli. (AlVolante)
La notizia riportata su altri media
Ma non molla le auto a batteria, puntando su nuovi veicoli con grande autonomia e sottolineando che l’obiettivo è arrivare entro il 2030 ad una gamma di 21 modelli elettrici. Hyundai infatti prevede di raddoppiare la gamma ibrida a 14 modelli “in risposta al recente rallentamento della domanda di veicoli elettrici”. (la Repubblica)
Non solo elettrico: Extended Range a trazione integrale con doppio motore Non solo elettrico: Hyundai punta sugli ibridi e sugli EREV (Extended Range Electric Vehicle), in grado di rassicurare chi non si fida dei veicoli a batterie. (Vaielettrico.it)
Gli Erev di Hyundai, è stato spiegato, sono Bev assistiti da un motore termico come generatore, in grado di fornire un'autonomia di oltre 900 km con una singola carica. La nuova strategia Hyundai Way è stata presentata da Jaehoon Chang, presidente e ceo di Hyundai Motor Company, in occasione del Ceo Investor Day 2024. (Il Messaggero - Motori)
Hyundai ha recentemente annunciato un’importante evoluzione della sua strategia commerciale e di proposta dei suoi prodotti. L’obiettivo dichiarato è quello di puntare di più, molto di più, sull’ibrido. (ClubAlfa.it)
La presentazione del piano strategico parte da una considerazione: il 2023 è stato un ottimo anno per il gruppo Hyundai, che ha fatto registrare vendite globali per 4,21 milioni di unità. (DMove.it)
Contrordine, Hyundai rivede i suoi piani di elettrificazione. Nel corso del Ceo investor day del 2024 della Casa coreana ha annunciato ufficialmente che accelererà sulle vetture ibride, rallentando sulla transizione al 100% elettrico. (Auto.it)