L’urlo di Causeur è un segnale: l’Olimpia vince 101-86
L’urlo di Fabien Causeur riempie le volte dell’Unipol Forum. Il francese è un killer, non sbaglia praticamente nulla, segna venti punti – tre giocatori dell’Olimpia hanno segnato almeno 20 punti inclusi Mirotic e Mannion -, mette sei triple su sei, chirurgico e trascina la squadra partendo dalla panchina, leader vero, un esempio. L’Olimpia vince la quarta in fila, sesta delle ultime sette, scollina oltre i cento punti, distribuisce venti assist, converte 15 triple e non è nemmeno stata perfetta in attacco come raccontano ad esempio i cinque tiri liberi sbagliati. (Olimpia Milano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ettore Messina si gode Fabien Causeur. Il veterano francese mette in campo ancora una volta tutta la sua esperienza e aiuta l'Olimpia Milano a battere la Stella Rossa con una prestazione maiuscola. Per lui 20 punti in 24 minuti di campo con 6/6 da tre. (Pianetabasket.com)
Niente da ridimensionare, il cammino è noto a tutti. Il 31 ottobre questa squadra scendeva in campo con la Virtus con un record 1-5, oggi è 7-6 a pari punti con chi è settimo. Olimpia Milano post Stella Rossa. (RealOlimpiaMilano)
La formazione milanese ha portato a casa un successo importante che rilancia le ambizioni europee della squadra di Messina. (Diretta)
«Olimpia a gonfie vele» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola a pagina 42. E ancora: «Milano spegne la Stella Rossa Messina: “Stiamo crescendo”». «Olimpia a gonfie vele» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola a pagina 42. (RealOlimpiaMilano)
L’Olimpia mette in mostra la sua faccia più bella al ritorno sul parquet del Forum in Eurolega. Un’Armani convincente fin dal palla a due con Mirotic realizzatore designato e Mannion in versione “attivatore“, ma anche bomber all’occorrenza (20 punti con 4/4 da 2 4/7 da 3). (Quotidiano Sportivo)
Nelle 13 stagioni precedenti, il 37enne francese si era fermato per 3 volte a 5 triple realizzate, in un paio di occasioni in maglia Baskonia e una volta col Real Madrid. (Sport Mediaset)