Piazza Affari termina a +0,2%, a picco Stellantis (-6,3%)

Seduta in chiaroscuro per le borse europee, con Francoforte positiva e Parigi frenata dal caos politico in Francia. A Piazza Affari, il Ftse Mib chiude in rialzo dello 0,2% a 33.483 punti, zavorrata da Stellantis (-6,3%) dopo le dimissioni del Ceo Tavares, che si aggiungono alle recenti difficoltà dell’azienda a livello di business. Balzo di Nexi (+5,5%) in scia all’impennata del peer francese Worldline (+14%), al centro dell’interesse di alcune società di private equity (Finanza.com)

La notizia riportata su altre testate

In Eurozona, la borsa di Parigi chiude in calo... (Marketscreener IT)

Migliora il quadro delle principali borse europee, che chiudono positive. Milano reagisce e torna positiva, chiudendo in rialzo dello 0,21% a 33.483 punti. Lo spread Btp-Bund in calo a 118,5 punti. La sfiducia dell’estrema destra al governo francese di Barnier spaventa la Borsa di Parigi, maglia nera in Europa. (Lettera43)

Borsa oggi 3 dicembre: apertura in rialzo a Piazza Affari, in linea con gli altri listini in Europa. A Francoforte il Dax 40 supera per la prima volta i 20.000 punti. Ecco chi sale e chi scende sui mercati – Segui la DIRETTA (FIRSTonline)

I mercati di metà seduta

In Francia, il partito di estrema destra Rassemblement National (RN) Rassemblement National ha dichiarato che andrà contro il primo ministro Michel Barnier: se tutti i suoi deputati dovessero votare con la sinistra per la sfiducia, il governo cadrebbe. (Websim)

Piazza Affari accelera e si conferma la migliore in Europa. Il Ftse Mib sale dell'1,37% puntando sulle banche. (Tuttosport)

Il punto a metà giornata dei principali listini azionari, con un focus sui titoli migliori e peggiori di Piazza Affari, l’andamento delle valute e del mercato energetico con i movimenti delle principali commodities. (Il Sole 24 ORE)