Zelensky oggi da Mattarella. Rutte: “In ballo non c’è solo Kiev”

«Sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta». Volodymyr Zelensky emerge dopo un'ora di bilaterale a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine di una giornata piena d'incontri iniziata alla base militare di Ramstein, in Germania. E oggi sarà la volta del capo dello Stato, Sergio Mattarella (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fa un cenno con la testa. Venti uomini in mimetica presidiano la hall del Parco dei Principi. (ilmattino.it)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato per poco meno di un'ora a Palazzo Chigi il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. (Tuttosport)

"Sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta". Volodymyr Zelensky emerge dopo un'ora di bilaterale a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine di una giornata piena d'incontri iniziata alla base militare di Ramstein, in Germania (Tiscali Notizie)

Meloni-Zelensky, vertice a Palazzo Chigi. La premier: “Trump non abbandonerà Kiev”

Lo ha scritto su X Volodymyr Zelensky dopo il bilaterale con Giorgia Meloni a Roma. "Insieme possiamo avvicinare una pace giusta e rafforzare le nostre posizioni collettive". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Blitz di Volodymyr Zelensky a Roma. Ieri l’incontro lampo con Giorgia Meloni, mentre oggi il presidente ucraino vedrà Sergio Mattarella. (FIRSTonline)

Giorgia Meloni lo ha ribadito a Volodymyr Zelensky, ricevuto in serata a palazzo Chigi. Nell'occasione la premier ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e ha ribadito il sostegno che l’Italia «assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell’Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura». (La Stampa)