Sci Alpino: Cdm. Amiez guida lo slalom di Val d'Isere, Vinatzer 17°
Out Noel per infortunio, il francese precede Kristoffersen e Feller VAL D'ISERE (FRANCIA) (ITALPRESS) - Steven Amiez guida lo slalom di Val d'Isere dopo la prima manche. In una gara "orfana" del campione olimpico Clement Noel, out per una distorsione alla caviglia rimediata ieri, il 26enne francese, con il tempo di 47"44, precede il norvegese Henrik Kristoffersen e l'austriaco Manuel Feller rispettivamente di 32 e 66 centesimi. (Tiscali)
Ne parlano anche altre testate
Il vincitore dei primi due slalom, Clement Noel, fuori per la botta a una caviglia rimediata nel gigante di ieri ieri. E il solito squadrone norvegese (tre nei primi 5) pronto al sorpasso. La prima manche dello slalom di Val d'Isere, sotto una nevicata sulla ripidissima Face de Bellevarde, lancia in testa il francese meno atteso, Steve Amiez, partito con il 10 e autore del miglior tempo (47"44). (La Gazzetta dello Sport)
Slalom maschile a Val d’Isère, Amiez profeta in patria a metà gara. Vinatzer 17o, passano anche Gross e Kastlunger (FISI)
Clement Noel non c’è, ma un francese è comunque al comando: lo scenario tra i pali stretti, a questo punto, si fa ancor più imprevedibile. (OA Sport)
Alle sue spalle il norvegese Henrik Kristoffersen (+0.32), partito come una furia ma impreciso in fondo. Il classe '98 conferma il suo grande momento di forma e chiude al comando la prima manche con una prova ai limiti della perfezione. (Eurosport IT)
Slalom maschile a Val d’Isère, Amiez profeta in patria a metà gara. Vinatzer 17simo (FISI)
Mi fa davvero male quando faccio pressione sulla gamba, quindi non aveva senso correre rischi inutili. "Sono andato a provare a sciare nel percorso di riscaldamento e ho visto che era impossibile - ha spiegato - Non posso fare pressione. (Sport Mediaset)