Sciopero generale del 29 novembre, si ferma anche il trasporto pubblico: le modalità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Amt informa che le Organizzazioni Sindacali CUB Trasporti e Sgb hanno comunicato la propria adesione allo sciopero generale proclamato dalle rispettive Segreterie Nazionali per il giorno 29 novembre 2024 della durata di 24 ore. Contestualmente, con atto separato, le Segreterie Regionali FILT CGIL e UILTRASPORTI hanno comunicato la loro adesione allo sciopero generale proclamato dalle rispettive Segreterie Nazionali per la medesima giornata della durata di 24 ore. (Genova24.it)
Su altri giornali
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di resa al Governo sulla legge di bilancio. (Tecnica della Scuola)
ARTICOLAZIONE DELLO SCIOPERO Nel territorio di Roma Capitale, lo sciopero riguarda l'intera rete Atac e le reti gestite dagli esercenti RomaTpl, Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. (ATAC Roma)
AEMME Linea Ambiente, pertanto, potrebbe trovarsi nelle condizioni di non poter garantire i servizi di raccolta rifiuti, spazzamento manuale e meccanizzato delle strade, né l’apertura delle piattaforme ecologiche nei Comuni di propria competenza. (LegnanoNews.com)
"Se non rispettano le fasce di garanzia - ha aggiunto il ministro dei trasporti - interverrò con limitazioni di orario. A margine dell'assemblea Anci a Torino, il vicepremier Matteo Salvini ha parlato così a proposito dello sciopero generale di venerdì 29 novembre: "Il diritto allo sciopero è sacrosanto, ma lo è anche il diritto al lavoro di tutti gli altri italiani che non aderiscono". (la Repubblica)
"La commissione di garanzia ha invitato i sindacati a rispettare le norme. Il diritto allo sciopero e' sacrosanto perche' tutti i lavoratori hanno diritto a chiedere stipendi piu' alti e piu' sicurezza, ma e' altrettanto sacro il diritto al lavoro di tutti gli altri italiani che non scioperano". (Il Mattino di Padova)
Lo Spi Cgil Prato mette a disposizione per arrivare a Firenze il bus in partenza alle ore 8.15 da piazzale Falcone e Borsellino. L'appuntamento con il corteo è per le 9.30 in piazza Santa Maria Novella, per poi sfilare per il centro di Firenze fino ad approdare in piazza Poggi. (LA NAZIONE)