Oktoberfest 2024: due settimane di brindisi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È iniziato l’Oktoberfest: a Monaco di Baviera due settimane di brindisi con i celebri boccali di birra. Sabato 21 settembre è una data che tutti gli amanti della birra si erano segnati in rosso sul calendario: ieri infatti è iniziata la festa dedicata alla birra più famosa al mondo (terminerà il 6 ottobre), che ogni anno attira in Baviera 6 milioni di visitatori provenienti da tutti e cinque i continenti. (ApeTime Magazine)
Su altre fonti
confessa che ogni anno si allena diverse settimane per portare più boccali di birra possibili al tavolo durante le settimane dell'Oktoberfest di Monaco di Baviera, che ha aperto la porte sabato scorso: in questa clip riesce a portarne 13, per un peso complessivo di quasi 30 kg. (Corriere TV)
L'allegro festival popolare tedesco giunto alla 189° edizione è iniziato il 21 Settembre e qui di seguito vi diciamo tutto quello che dovete sapere per partecipare e godervi questa grande festa nel modo giusto. (SiViaggia)
Dal 27 al 29 settembre Asciano, comune nel cuore delle creti senesi, si trasformerà in una piccola Monaco di Baviera grazie a Oktoberfest. (Sagre Toscane)
I festeggiamenti si protraggono fino al 6 ottobre in 18 grandi tendoni che coprono il quartiere fieristico e sono considerati il più grande festival folkloristico del mondo. L'Oktoberfest si è aperto a Monaco di Baviera dopo la cerimonia di spillatura dei fusti di birra (La Nuova Sardegna)
Da Roma a Genoa, passando per Torino, l'offerta è molto ampia. Oktoberfest, ci siamo. (ilmessaggero.it)
Lo scorso anno la grande kermesse che si tiene sul Wiesn è stata visitata da 7,2 milioni di persone che hanno consumato 6,5 milioni di litri di birra. L’Oktoberfest 2024, che resterà aperta fino al 6 ottobre, sarà come sempre una festa che combina il piacere di bere la speciale birra, mangiare bene scegliendo tra i numerosi piatti della tradizione bavarese (ma non solo) serviti nei tendoni e nelle stube, ma anche di presenziare a numerosi eventi. (la Repubblica)