Oktoberfest 2024: due settimane di brindisi
È iniziato l’Oktoberfest: a Monaco di Baviera due settimane di brindisi con i celebri boccali di birra. Sabato 21 settembre è una data che tutti gli amanti della birra si erano segnati in rosso sul calendario: ieri infatti è iniziata la festa dedicata alla birra più famosa al mondo (terminerà il 6 ottobre), che ogni anno attira in Baviera 6 milioni di visitatori provenienti da tutti e cinque i continenti. (ApeTime Magazine)
Su altre fonti
Si chiama Oktoberfest, ma inizia già da Settembre a Monaco di Baviera ed è la festa della birra più grande del mondo. Quest’anno dal 21 Settembre al 6 Ottobre come da tradizione, persone da tutto il mondo si riuniranno a Monaco di Baviera, in Germania per festeggiare secondo la tradizioni bavaresi: tra abiti tipici della regione, musica popolare, luna park e immancabilmente boccali di birra. (2duerighe)
I poliziotti italiani sono impiegati direttamente presso la "Wiesn" (area ove si svolge la manifestazione festa) con lo scopo di, unitamente ai colleghi bavaresi, interventi in occasione delle più svariate criticità che coinvolgano i nostri connazionali. (Il Messaggero Veneto)
Leggi tutta la notizia Dal 3 al 6 ottobre, Alassio si prepara ad accogliere l'Oktoberfest, offrendo ai residenti e ai turisti un assaggio della celebre festa bavarese. (Virgilio)
Parliamo dell'Oktoberfest, un evento diventato ormai iconico che per un periodo trasforma la città di Monaco in una birreria all'aperto, riunendo tantissime persone da tutta Europa. L'estate è ormai finita, ma l'autunno prevede ogni anno un appuntamento fisso divertente e gustoso che ha luogo in Germania per celebrare una delle bevande più amate al mondo: la birra (SiViaggia)
Presso Arena Italia, in via G. d'Asciano 5, per tre serate potrete gustare fresche birre scegliendo tra 25 varietà provenienti da tutto il mondo accompagnate da specialità culinarie bavaresi come stinco di maiale a forno, gulash, brotsuppe (zuppa di pane), wurstel, pretzel e tanto altro. (Sagre Toscane)
Anche quest’anno la città di Garlasco ospiterà l’Oktoberfest, manifestazione che proporrà in menu specialità bavaresi da accompagnare all’immancabile birra. L’evento è organizzato dalla Pro Loco negli spazi del Bocciodromo di via Duse 6 e si terrà oggi (venerdì) e sabato sera con cucine aperte dalle ore 19,30. (L'Informatore Vigevanese)