Parigi 2024: secondo per secondo la splendida gara di Martinenghi per l'oro nei 100 rana

Riviamo, grazie all'animazione Gedi Visual, la combattutissima gara per la medaglia d'oro nei 100 metri rana ai Giochi olimpici di Parigi 2024. L'azzurro Nicolò Martinenghi, nella seconda corsia, ferma il cronometro a 59"03, precedendo di pochi millesimi l'inglese Adam Peaty (detentore del record mondiale nei 100 rana, 56"88) e lo statunitense Nic Fink, argento a pari merito con il tempo di 59"05. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Gigi, il «ragazzo» di 37 anni che si emoziona a entrare nel Grand Palais («Mi pareva di essere al parco giochi»), ma anche colui che diventa il primo della storia nella sua arma a centrare, a livello individuale, il «back to back» sul podio dei cinque cerchi. (Corriere della Sera)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sui social. Un grande risultato che fa conquistare all'Italia la sua prima medaglia d'oro in questi Giochi Olimpici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

NicolòMartinenghi per Paul & shark (ph Paul & shark official website) (Milano Finanza)

Martinenghi il giorno dopo: «L'ho fatta grossa, non è stata la gara perfetta ma quella della vita»

Vincere ha un sapore diverso e puoi condividere la gioia con chi ami e questo vale anche e soprattutto per le Olimpiadi di Parigi 2024. Da ieri possiamo inserire anche Nicolò Martinenghi e la sua fidanzata Adelaide Radice. (Elle)

Ha rivisto la sua gara, felice. "Questo è il gioiello che conta di più - ha detto il nuotatore, riferendosi al papà orafo - sarà un arredo. (Il Mattino di Padova)

Ho venduto cara la pelle». «L'ho combinata grossa. (Corriere TV)