Sapevate che la birra riduce il rischio d’infarto nelle donne?

Non è propriamente una medicina, bensì una bevanda alcolica e come tutte le bevande alcoliche va bevuta con moderazione: eppure la birra ha degli effetti benefici – sulle donne – che non ci saremmo mai aspettati, visto che riduce il rischio di infarto di circa il 30%. Lo studio è […] The post Sapevate che la... (aciclico magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Chi l'ha detto che bere alcol fa male? A sostenere la tesi opposta secondo la quale bere la “bionda” diminuirebbe il rischio di infarti nelle donne è uno studio dell'università svedese di Gothenburg, ancora in corso, che fino ad ora ha analizzato i ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il team della Sahlgrenska Academy, Universita' di Gteborg, ha analizzato i dati raccolti dal 1968 fino al 2000, quando le donne coinvolte avevano tra 70 e 92 anni. La birra si rivela un'alleata del cuore delle donne. (Stadio24.com)

campus beer fest winter: oktoberfest (ParmaToday)

La combinazione tra alcol e tecnologie può aprire le porte a nuove dipendenze tra i giovanissimi. L'allarme lanciato dal professor Emanuele Scafato, direttore dell’Osservatorio nazionale alcol dell’Istituto Superiore di Sanità. (diregiovani.it)

Gothenburg (Svezia), 30 settembre 2015 – Un moderato consumo di birra protegge le donne dal rischio infarto. (Notizie Free)

E invece no, stavolta c'è l'autorevole imprimatur dell'università ... (Intelligonews)