Saipem, il rialzo sfiora il 2%

Riflettori puntati su Saipem al FTSEMib. Alle ore 11.50 il titolo guadagnava l'1,7% a 2,394 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 2,373 euro e un massimo di 2,419 euro. La società ha comunicato di essersi aggiudicata due progetti offshore in Arabia Saudita nell’ambito del Long-Term Agreement in vigore con Saudi Aramco. L'importo complessivo dei due progetti è di circa 500 milioni di dollari. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ultim'Ora News 15 luglio ore 12 (Milano Finanza)

Saipem (LA STAMPA Finanza)

Saipem (in foto l’ad Alessandro Puliti) si è aggiudicata due commesse in Arabia Saudita del valore complessivo di circa 500 milioni di dollari (458,98 milioni di euro). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I titoli del giorno a Piazza Affari: denaro su Saipem, Tim e Prysmian

Nel dettaglio, le attività della società italiana per il primo progetto prevedono l’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione e l’installazione (EPCI) di una trunkline di greggio di circa 50 km con un diametro di 42” per il giacimento di Abu Safa, mentre quelle relative al secondo progetto riguardano i programmi di mantenimento della produzione dei giacimenti Berri e Manifa. (Borse.it)

I due progetti rientrano nell’ambito del long-term agreement in vigore con Saudi Aramco. Il primo riguarda il giacimento di Abu Safa, il secondo i giacimenti Berri e Manifa. Il titolo sale in Borsa (FIRSTonline)

Il presidente della Fed ha lasciato aperta la porta per un taglio dei tassi a settembre, pur senza sbilanciarsi sulle tempistiche e riaffermando la necessità di più dati positivi, che confermino la discesa dell’inflazione verso il target del 2%. (Borse.it)