Tim Burton alla Mostra del Cinema di Venezia con il film “Beetlejuice Beetlejuice”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sul grande schermo appare la scritta “A Tim Burton movie” e in sala parte un caldo applauso. La proiezione è quella riservata alla stampa, la prima in assoluto del mattino del 28 agosto, quella che segna in modo ufficioso l’inizio della 81esima Mostra del Cinema di Venezia. Per circa due ore il regista de La sposa cadavere riporta in vita il mitico e temuto Beetlejuice. Tra i film più attesi della stagione, Beetlejuice Beetlejuice è il sequel dell’amatissimo film di Burton – arrivato dopo ben 36 anni – nelle sale italiane dal 5 settembre con Warner Bros. (Artribune)

La notizia riportata su altri giornali

Jenna Ortega, famosa per aver interpretato Mercoledì Addams, è la protagonista di Beetlejuice Beetlejuice e sul tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia ha sfilato con un abito che omaggia quello indossato da Winona Ryder nel film del 1988, quando sposava lo “spiritello porcello” tulle rosso. (L'Unione Sarda.it)

Ieri sera, in occasione della serata inaugurale del Festival del Cinema di Venezia 2024, è stato presentato in anteprima Beetlejuice Beetlejuice, il nuovo film di Tim Burton. (Fanpage.it)

Beetlejuice Beetlejuice ha aperto ufficialmente Venezia 2024 e il sequel diretto da Tim Burton è stato accolto da una standing ovation di circa 4 minuti. La proiezione di Beetlejuice Beetlejuice in Sala al Lido di Venezia poteva contare sulla presenza all'evento cinematografico anche di Winona Ryder, Catherine O'Hara, Jenna Ortega, Justin Theroux, Monica Bellucci e Willem Dafoe. (Movieplayer)

Jenna Ortega ha letteralmente infiammato il primo tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia, trasformandolo (decisamente) in un tappeto rosso…Sangue. (Vanity Fair Italia)

Preferiscono restare incastrati tra vita e morte, quotidianità e oltretomba, in quel… Ma i personaggi non sono pronti alla destinazione finale, malgrado l’accattivante coreografia soul alla stazione, o quel ponentino leggero che invita a lasciarsi trasportare, corpo e anima. (la Repubblica)

Ma anche la presidente della giuria Isabelle Huppert. La Mostra del cinema che si è inaugurata ieri a Venezia, la Mostra delle presenze record e dei superdivi campioni di fascino (tre su tutti, Clooney, Pitt e Craig), si è aperta all'insegna del talento e dell'empowerment femminile. (ilmattino.it)