Belgio, chi fa il capitano? Grana per Rudi Garcia: Lukaku, De Bruyne o Courtois?
Belgio, un ritorno che divide, un’eredità pesante e una scelta che potrebbe ridefinire gli equilibri dello spogliatoio. Rudi Garcia, da poco alla guida della nazionale belga, si trova davanti a una delle prime decisioni cruciali del suo mandato: stabilire chi erediterà la fascia da capitano. Con il ritorno di Thibaut Courtois, le frizioni tra i senatori dello spogliatoio e le polemiche mediatiche, la questione si è trasformata in un vero e proprio caso nazionale. (SNAI Sportnews)
Ne parlano anche altri media
Lukaku, le parole del belga nella conferenza alla vigilia di Ucraina-Belgio (CalcioNapoli1926.it)
“Abbiamo parlato con il gruppo lunedì e la conversazione è andata bene. C’è stata molta incomprensione e disinformazione, quindi ho voluto dire agli altri giocatori la mia verità. Ora tutti sono stati in grado di capire cosa avevo in mente. (IlNapolista)
Lukaku, 31 anni, è stato anche nominato co-capitano della squadra insieme a Kevin De Bruyne dal nuovo allenatore Rudi Garcia e indosserà la fascia al braccio giovedì quando il Belgio incontrerà l'Ucraina nell'andata del playoff di Nations League a Murcia, in Spagna. (Diretta)

Romelu Lukaku ha rilasciato in confenreza stampa un commento sul nuovo ct del Belgio Rudi Garcia, esonerato al Napoli nella scorsa stagione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Romelu Lukaku capitano del Belgio, l'attaccante del Napoli e della Nazionale belga, indosserà la fascia di capitano nel match di Nations League, sul campo neutro di Murcia in Spagna, tra Ucraina e Belgio. (CalcioNapoli24)
Così l’allenatore: “Neres titolare col Milan? Dipende solo dalle sue condizioni. Sappiamo i carichi di lavori che ha Conte, e per un calciatore che ha avuto un infortunio occorre tempo per trovare la migliore condizione. (Terzo Tempo Napoli)