Intelligenza artificiale, i retroscena dello scontro Apple - Elon Musk

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Apple rompe gli indugi Apple rompe gli indugi ed entra nella corsa dell’intelligenza artificiale. La società di Cupertino si allea con OpenAi per portare ChatGpt sui suoi sistemi operativi. Musk ‘avvisa’ Apple Musk afferma che se OpenAi sarà integrato a livello di Os vieterà i dispositivi Apple nelle sue aziende. “Se Apple integra OpenAI a livello di OS”, il suo sistema operativo, “allora i dispositivi di Apple saranno vietati nelle mie aziende. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La minaccia arriva via X da Elon Musk dopo che Apple ha annunciato una partnership proprio con OpenAI. Questa è un’inaccettabile violazione di sicurezza». (Il Sole 24 ORE)

In occasione della WWDC 2024, Apple ha annunciato ufficialmente la tanto vociferata partnership con OpenAI che porterà Siri a poter interagire con ChatGPT (GPT-4o). Stiamo ovviamente parlando di Elon Musk e delle sue “sempre pacate” reazioni agli avvenimenti su Twitter/X. (GizChina.it )

Tra le novità, gli utenti possono scegliere di delegare le richieste a Siri direttamente a ChatGPT, creando così un'interazione più fluida e dinamica con l'assistente virtuale. (Adnkronos)

Anche Siri, se l’utente lo ritiene opportuno, può affidarsi a ChatGPT quando serve. Pubblicità (macitynet.it)

Apple Intelligence, svelato ieri dalla casa delle mela morsicata in occasione del keynote di apertura della WWDC 2024, permetterà a Siri di utilizzare ChatGPT su iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia per rispondere a questioni complesse dietro permesso esplicito dell’utente. (Telefonino.net)

Non solo: in un successivo commento al suo tweet iniziale, Musk ha aggiunto che il blocco non riguarderà solo i dipendenti, perché “i visitatori dovranno dichiarare se hanno dispositivi Apple prima di entrare, e a quel punto dovranno lasciarli in una gabbia di Faraday”. (la Repubblica)