Torino-Lazio, il risultato 2-3: Guendouzi, Dia e Noslin risollevano i biancocelesti, non bastano le reti di Adams e Coco

Prima vittoria esterna della Lazio in questo campionato. Primo stop invece per il Toro. Passano i biancocelesti, che colpiscono sempre nel miglior momento dei granata, grazie soprattutto ad un altissimo tasso tecnico dalla metà campo in avanti (Zaccagni e Isaksen regalano spesso superiorità numerica). A metterci gamba ci pensano invece Nuno Tavares (devastante a sinistra), Rovella e in particolare Guendouzi, centrocampista totale, intenso, tatticamente intelligente e dal gol facile. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

I biancocelesti sbloccano il match dopo 8′, grazie a un tiro di Guendouzi servito dal quarto assist in altrettante gare di Nuno Tavares. I granata cambiano marcia nella ripresa con l’ingresso di Ché Adams, ma Dia al 60′ piazza il destro vincente. (Udinese Blog)

Adams accorgia per i granata ma il tris ospite è di Noslin. Lazio in vantaggio nel primo tempo con Guendouzi. (Tuttocampo)

Baroni si pronuncia così: "Abbiamo fatto benissimo anche in fase difensiva, a volte prendiamo gol anche senza che gli altri facciano azioni. Come prestazioni ci mancano punti, Firenze è stata fondamentale: preferisco perdere con una bella prestazione che vincere con brutta prestazione. (fiorentinanews.com)

Serie A: Torino-Lazio 2-3, i granata dicono addio al primo posto

. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Abbiamo vinto in Europa e ci siamo ripetuti su un campo difficile come quello di Torino: sapevo che i granata avrebbero disputato un secondo tempo diverso, siamo stati bravi a livello mentale": così il tecnico della Lazio, Marco Baroni, dopo la vittoria 3-2 all'Olimpico Torino- "Nell'ultimo anno solare abbiamo perso tanti giocatori importanti ma adesso abbiamo giovani bravi e da sostenere - dice l'allenatore - ora l'obiettivo è rafforzare la nostra identità e la nostra mentalità: se lo faremo, potremo fare grandi cose". (Il Mattino di Padova)

LE PAGELLE TORINO-LAZIO 2-3 (Sport Mediaset)