Paderno Dugnano, in migliaia ai funerali della famiglia uccisa dal figlio 17enne. L’arcivescovo Delpini: «Tragedia incomprensibile»

A Paderno Dugnano è il giorno dei funerali della famiglia di Fabio, Daniela e del loro figlio Lorenzo di 12 anni, uccisi la notte tra il 31 agosto e il 1° settembre da Riccardo, il 17enne che ha confessato di aver fatto una strage in famiglia. L’ultimo saluto alla famiglia è avvenuto nel pomeriggio di oggi, giovedì 12 settembre, nella chiesa di Santa Maria Nascente. A celebrare i funerali c’era l’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, che ha prima incontrato i soli parenti delle vittime per un momento di raccoglimento privato e poi ha aperto le porte della parrocchia per accogliere le tante persone accorse per la messa. (Open)

Ne parlano anche altri media

Si è accesa una luce… anche nel buio di Riccardo. L’arcivescovo Delpini alle esequie… Il suo fratellino, compagno di giochi e di tanti momenti di intimità vissuti insieme. La sua mamma. (Diocesi di Lecce)

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)

Si sono celebrati nel pomeriggio i funerali delle tre vittime della strage di Paderno Dugnano. Le esequie di Fabio, Daniela e il figlio di 12 anni, uccisi la notte tra il 31 agosto e il primo settembre dal primogenito Riccardo, si sono tenuti nella chiesa di Santa Maria Nascente, gremita di amici e familiari. (La Stampa)

Paderno Dugnano, i funerali delle vittime della strage in famiglia: l'omelia dell'arcivescovo di Milano Mario Delpini

L'ex sindaco Ezio Casati: "Se non si fa qualcosa tra due o tre mesi questa vicenda non cada nell'oblio". Si sono celebrati nel pomeriggio i funerali delle tre vittime della strage di Paderno Dugnano. (La Repubblica)

Nell’omelia l’arcivescovo di Milano, Mario Delpini ha immaginato un dialogo con Dio nel quale un fratello perdona, una madre ama e un padre protegge: "È stata una tragedia incomprensibile". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La folla di partecipanti - circa un migliaio - è stata tenuta fuori per alcuni minuti per permettere ai parenti, entrati da un ingresso laterale, di raccogliersi intorno alle bare. È il giorno dei funerali per le tre vittime della strage familiare di Paderno Dugnano (Corriere Milano)