A Palermo e Monreale caos per il concorso per 33 assistenti sociali, candidati denunciano presunte irregolarità

Un’ondata di polemiche travolge il concorso per 33 posti di assistente sociale bandito dai Comuni di Palermo e Monreale. Il concorso, che offriva un numero significativo di posti (30 a Palermo e 3 a Monreale), ha attirato centinaia di candidati il 6 novembre scorso presso l’edificio 19 dell’Università di Palermo. La prova scritta, composta da 40 domande (20 di diritto amministrativo, pubblico e degli enti locali, e 20 di psicologia della comunità, pedagogia e principi e fondamenti del servizio sociale), avrebbe presentato diverse irregolarità secondo quanto si legge sul quotidiano La Repubblica. (Monrealelive.it)

Ne parlano anche altri media

Maria De Filippi è intervenuta a Password, programma di RTL 102.5. Poi, è intervenuta anche la conduttrice, amica del cantante. (Io Donna)

"Noi abbiamo imparato in TV - aggiunge - a cercare di non offendere e a rispettare tutti ed è giusto che sia avvenuto, non capisco perché sui social non sia così. (Golssip)

«Io ho rinunciato all’eredità di Maurizio a favore dei suoi figli». La rivelazione di Maria De Filippi arriva un po’ come un fulmine a ciel sereno durante la puntata di Password su Rtl 102.5, dove erano ospiti anche Kekke Silvestre e i Modà. (Open)

Maria De Filippi: “Ho rinunciato a eredità Costanzo per i figli. Ho querelato perché…”

La conduttrice ha rinunciato alla eredità di Maurizio Costanzo, ma ha in mano la società di produzione di “Amici” & c. Stesse quote di Berlusconi jr, che le cede il passo: «Conta più lei» (Open)

Osserva, ascolta, il low profile la contraddistingue. Ma di fronte alle insinuazioni veicolate in rete sull’eredità del marito Maurizio Costanzo, morto il 23 febbraio 2023, la De Filippi, ferita, ha sentito il dovere di puntualizzare: «Io ho rinunciato all’eredità di Maurizio a favore dei suoi figli e un cretino che sui social dice questo, mi ha fatto ribollire il sangue. (ilmessaggero.it)

L'eredità di Maurizio Costanzo e le fake news "Non ho tollerato un attacco così ingiusto". Maria De Filippi ha aperto le porte della sua vita privata in una lunga e intensa intervista a RTL 102.5. La conduttrice ha parlato del suo legame speciale con Kekko Silvestre, frontman dei Modà, svelando retroscena inediti della loro amicizia, ma non solo. (spettacoli.tiscali.it)