Il DRM di Dragon Age: The Veilguard considera il cambio di monitor come un'attivazione?
Secondo quanto riportato dal sito tedesco Computer Base, sembra che il DRM di Dragon Age: The Veilguard consideri il cambio di monitor come un'attivazione: un'eventualità che dovrebbe verificarsi solo eseguendo il gioco su di un altro PC oppure a fronte di una modifica hardware importante come la sostituzione della scheda madre. "Il lavoro su questo test di benchmark non è ancora completo e ci saranno utleriori aggiornamenti nei prossimi giorni", si legge su Computer Base. (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altri media
Da qualche ora il noto sito Metacritic ha iniziato a rimuovere centinaia e centinaia di commenti negativi diretti verso il nuovissimo Dragon Age: The Veilguard. (Powned.it)
Di norma i giochi AAA vengono pubblicati e, immediatamente, hanno bisogno di una patch per qualche grosso problema scoperto dagli utenti subito dopo aver iniziato a giocare. Con Dragon Age The Veilguard non è stato così, per fortuna, ma questo ovviamente non significa che il gioco non abbia bisogno di qualche aggiustamento. (Multiplayer.it)
Il gioco (che trovate su Amazon) offre ai giocatori la possibilità di creare e interpretare personaggi transgender e non binari, con dialoghi e scelte che riflettono queste identità. Questa inclusione rappresenta un significativo passo avanti nella rappresentazione della diversità di genere nei videogiochi, sebbene ciò ha portato ovviamente anche a un review bombing nei confronti del gioco. (Spaziogames.it)
L'aggregatore di recensioni Metacritic ha risposto al bombardamento di recensioni negative subito da Dragon Age: The Veilguard, che in molti casi contenevano insulti razzisti e omofobi, motivati dai contenuti "woke" del gioco e che avevano fatto scendere la media voto degli utenti sotto il 3. (Multiplayer.it)
Al suo fianco, un cast di sette compagni definiti “unici”, pronti a muoversi in “ambienti vivaci e variegati” e a diventare sempre più potenti attraverso una “profonda progressione Gdr”. Nel quarto capitolo dell’amata saga dark fantasy, The Veilguard, i giocatori sono chiamati a vestire i panni di Rook, l'eroe investito del compito di salvare il mondo dal ritorno di antiche divinità corrotte. (il Giornale)
No, non parliamo di caratteristiche del gioco che ancora fanno discutere, ma di questioni etiche e morali. Il nuovo gioco della serie Dragon Age, The Veilguard, è al centro di una controversia su Metacritic a causa di recensioni negative da parte degli utenti che criticano l'inclusività dei personaggi e delle tematiche trattate. (Spaziogames.it)